venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Tecnologia “Power Booster” per applicazioni PoE a bordo veicolo

19/12/2012

A causa dell’aumento di attacchi terroristici e crimini in aree urbane, con particolare riferimento ai mezzi di trasporto pubblico, la sicurezza in questi ambiti è diventata un punto d’investimento chiave per le autorità governative di tutto il globo. I sistemi di trasporto sono, quindi, sempre più orientati all’implementazione di sistemi di videosorveglianza, che svolgono un ruolo fondamentale nel prevenire e contribuire a risolvere il crimine fornendo una preziosa testimonianza per il procedimento penale. Oltre alle misure per la sicurezza, per migliorare la competitività sul mercato, i gestori dei sistemi di trasporto stanno concentrando i loro sforzi anche sulla soddisfazione dei clienti, implementando servizi avanzati di intrattenimento a bordo veicolo, che richiedono anch’essi soluzioni avanzate di rete.

Focalizzandosi sul mercato delle reti per il trasporto pubblico, Korenix offre un ampio portafoglio di prodotti per reti ethernet orientati alle applicazioni, che mirano a migliorare la sicurezza dei passeggeri, la qualità del servizio e l’efficienzaoperativa, semplificando le procedure di installazione e i costi totali di sistema. Integrando tecnologie di rete all’avanguardia, le soluzioni Power over Ethernet sono indirizzate alle applicazioni su mezzi di trasporto e banchine in cui è necessario affrontare sfide quali condizioni ambientali instabili e ostili, richieste di banda elevata, ampi range di tensione, immunità elettromagnetica e molte altre.

Il primo “Booster” PoE Switch al mondo per applicazioni veicolari

Per soddisfare i requisiti delle applicazioni veicolari, che richiedono in genere alimentazione a 12 o 24 VDC, Korenix ha sviluppato switch PoE, managed e unmanaged, basati su tecnologia PoE Booster, che è in grado di trasferire automaticamente l’ingresso a 12 o 24 VDC in output a 48 VDC, consentendo l’implementazione dello standard IEEE 802.3af utilizzato per telecamere PoE a bordo di autobus, metropolitane, vagoni ferroviari in cui la sorgente a 48 VDC è mancante. In questo modo gli switch PoE Korenix possono essere installati senza connessioni assicurando una maggior affidabilità ed economicità.

110 VDC High Voltage Power Input per applicazioni PoE a bordo treno

Seguendo il trend del mercato ferroviario mondiale, Korenix ha inoltre sviluppato apparecchiature PoE con ingresso a 110 VDC (77-137 VDC) e uscita a 48VDC. In questo modo i dispositivi a tensione superiore con power input isolato possono essere integrati nelle reti a bordo treno garantendo una fornitura di potenza stabile ed affidabile.

30W High Power PoE

A causa dell’utilizzo a bordo veicolo di dispositivi di fascia alta, come telecamere PTZ e DOME, sistemi wireless AP e WiMax, sta crescendo la necessità di dispositivi con capacità High Power PoE. Korenix offre switch PoE compatibili con lo standard IEEE 802.at in grado di erogare fino a 30W per porta e 500W per switch via configurazione software o tramite protocollo di identificazione LLDP e negoziazione di potenza.

Power Booster isolato

La tecnologia DC Booster degli switch PoE Korenix è stata sviluppata per proteggere i dispositivi da fulmini e picchi di sovratensione, permettendone l’installazione all’aperto e in condizioni ambientali severe.

Alta resistenza

Per rendere possibili le applicazioni outdoor, gli switch Korenix sono realizzati con contenitori ad alta resistenza, con eccellente immunità elettromagnetica, solidi connettori M12 o RJ45 rugged resistenti a shock e vibrazioni e range di temperatura estesa per operare anche nelle condizioni più ostili. Gli switch Korenix eccedono i requisiti delle applicazioni su banchine ferroviarie e a bordo di autobus, compresi gli standard EN-50121-4, IEC-61373 ed eMark.

Gamma estesa

Le soluzioni Korenix sono distribuite in Italia da Contradata e corredate da un estensivo servizio locale di assistenza pre e post vendita. La gamma comprende un’ampia serie di dispositivi, gestibili e non, con funzioni switch, router e computer. Gli utenti sono liberi di scegliere dispositivi PoE Plug and Play, più semplici da utilizzare, o soluzioni completamente gestibili per garantire ridondanza di rete, controllo remoto e funzioni di routing. La partnership tra Contradata e Korenix dura sin dalla fondazione della società taiwanese, a dimostrazione del binomio di successo tra il produttore e il distributore. “I nostri clienti scelgono Korenix in virtù della qualità e dell’affidabilità dei prodotti. Con una percentuale di guasti pari a 0, i prodotti Korenix hanno sempre dimostrato la propria affidabilità in applicazioni critiche” - ha dichiarato Gianni Damian, CEO di Contradata. 

www.contradata.it



Altri Focus Product