mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

L'eccelsa qualità video delle telecamere box HD di Hikvision

20/09/2012

SAN VENDEMIANO (TV) -La serie di telecamere box a 3 Megapixel prodotte da Hikvision permettono di ottenere immagini alla risoluzione di 2048x1536 pixel. Essendo in grado di riprendere i dettagli più remoti di una scena, offrono all'utilizzatore finale i particolari capaci di aggiungere informazioni fondamentali, anzi determinanti, in fase di ricerca delle immagini, registrate o in diretta. Nella gamma di queste telecamere, la telecamera box DS-2CD854F-E con sensore Progressive Scan CMOS a 1.2.5” genera video alla massima risoluzione di 3mpx a 12 fps. Può essere impostata per generare video Real-time alla risoluzione Full-HD (1920x1080). La caratteristica day/ night a commutazione meccanica del filtro IR è sinonimo di un’elevata nitidezza dell’immagine, tanto a colori quanto in bianco e nero, mentre la connessione Power over Ethernet rende più agevole l'installazione della telecamera.

Tra le sue prerogative specifiche vanno sottolineate: la funzionalità di “Edge recording”, la registrazione dello streaming video generato della telecamera su dispositivo NAS, la possibilità di configurare tabella oraria e tipologia di registrazione, continua o su evento. Nel loro complesso, esse rendono l'innovativa soluzione simile a un registratore digitale, unendo le capacità di storage tipiche di un dispositivo NAS. La caratteristica di “Edge Recording” può essere sfruttata anche attraverso l’alloggiamento di una scheda SD interna, della capienza massima di 32GB, per la registrazione dello streaming in base a parametri, tipologie e tabelle orarie configurabili. Varie le possibilità di applicazione. Ideali la protezione indoor di ambienti residenziali, le telecamere di Hikvision risultano ottime anche per piccoli e medi siti commerciali, e in ogni luogo in cui venga richiesto un elevato grado di sicurezza e di qualità dell’immagine video. 

Sfruttando le elevate prestazioni in rete e la doppia codifica “Dual Stream” con algoritmi di compressione H.264, MPEG4, MJPEG, questa telecamera permette una più facile centralizzazione verso gli NVR Hikvision e verso i software iVMS per pc e smartphones, offrendo all’utente una soluzione unica e integrata dei propri siti. Le telecamere possono essere interrogate e gestite anche via web browser: Internet Explorer, FireFox, Safari (per Windows), Google Chrome, Opera sono tra quelli abilitati alla connessione. Un'ultima notazione importante: la telecamera box DS-2CD854F-E supporta i protocolli ONVIF, PSIA e CGI estendendo ulteriormente la propria compatibilità ad altri sistemi. Includono un ingresso e un’uscita audio per la comunicazione bidirezionale e un ingresso e un’uscita di allarme, attivabile da allarme motion, da ingresso d’allarme stesso e per una serie di altri eventi e anomalie.

Per informazioni: itinfocomm@hikvision.com; www.hikvision.com

 



Altri Prodotti