I sistemi di rivelazione incendio trovano applicazione sia in piccole strutture quali negozi o banche sia in edifici a più piani che richiedono funzionalità di rete affidabili con monitoraggio centralizzato. I dispositivi che costituiscono un sistema devono essere in grado di adattarsi alle condizioni d’uso con lo scopo di proteggere beni e persone. Essi devono essere concepiti per essere facilmente ampliati e pronti per le sfide future. La gamma di prodotti Kidde Commercial nasce con questo concept: distribuire l’intelligenza al fine di rendere i sistemi di facile gestione.
Caratteristiche
La nuova centrale di rivelazione incendio 2X-A, ad esempio, è uno nodo di una rete di pannelli in grado di eseguire in autonomia le attivazioni trasmettendo le informazioni necessarie per far sì che anche gli altri nodi siano in grado di eseguirle in autonomia.
Nella nuova versione con display touch da 7’’, le condizioni presenti sulla rete di centrali vengono visualizzate con chiarezza, distinte secondo priorità ed evidenziate tramite differenti colori.
Con le sue opzioni di connettività (I/P, seriale, USB) la centrale 2X-A permette la connessione al software di supervisione ATS8600, ai sistemi di gestione degli edifici e con le stazioni di ricezione allarmi.
Elementi distintivi
Nei sistemi Kidde Commercial il concetto di intelligenza distribuita non si limita alle centrali di rivelazione incendio 2X-A: i nuovi dispositivi di campo serie Excellence vivono anch’essi di vita propria, avendo un microprocessore in grado di prendere in autonomia le decisioni.
Grazie alla combinazione di due ottiche con lunghezza d’onda differente e angoli di rilevazione multipli, il nuovo rivelatore di fumo Excellence è in grado di analizzare le dimensioni delle particelle per distinguere un allarme reale da fonti di disturbo quali polvere e vapore, trasmettendo il proprio stato alla centrale di controllo.
La connessione verso dispositivi esterni di rivelazione o protezione antincendio è supportata dai nuovi moduli di interfaccia intelligenti Excellence con molteplici modalità operative, pensati per essere semplici da installare e controllare. Ogni modulo permette la verifica di funzionamento locale con indicazioni visive chiare sullo stato senza necessità di operare sulla centrale.
Funzionalità
Lo stesso concetto di intelligenza distribuita viene applicato al rivelatore di fumo ad aspirazione Modulaser. Il ModuLaser è un sistema di rivelazione ad aspirazione modulare che garantisce flessibilità nella progettazione e installazione. Il sistema è composto da un modulo display di gestione e fino a otto moduli di rivelazione.
Ogni modulo di rivelazione supporta una rete di campionamento lunga sino a 250m. I moduli possono combinarsi in cluster per essere distribuiti negli ambienti con significativi vantaggi in termini di copertura. Ogni modulo di rivelazione è equipaggiato di camera Laser ad alta sensibilità, filtro, ventola e ingressi/uscite per la completa integrazione con il sistema di rivelazione incendio Kidde Commercial.
maggiori informazioni su:
https://it.firesecurityproducts.com/it/page/solutions-fire
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda