sabato, 13 luglio 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Modulo per identificare l’entrata di utenti in un’area protetta

21/05/2024

intro è il nuovo modulo di Ksenia Security sviluppato per potenziare ulteriormente la piattaforma lares 4.0, ampliando funzionalità di sicurezza e controllo accessi. Configurabile facilmente da remoto tramite Ksenia SecureWeb e collegabile alla centrale attraverso il KS-BUS, rappresenta la soluzione ideale per mettere in sicurezza qualsiasi porta dotata di serratura elettronica. 

Applicazioni

La sua affidabilità senza compromessi lo rende adatto a proteggere gli accessi in una vasta gamma di contesti, dal residenziale al commerciale e industriale, preservando gli ambienti da eventuali intrusioni. Tra le sue applicazioni più pertinenti figurano aree sensibili come sale server, laboratori e archivi, dove la sicurezza degli accessi è di fondamentale importanza.

Funzionalità

intro rappresenta il core fisico del sistema di Controllo Accessi pensato da Ksenia. La parte software di configurazione, invece, è gestita interamente dalla centrale lares 4.0. Collegandosi fisicamente ai lettori di prossimità Ksenia volo o volo-in e/o ad una tastiera ergo-X,intro permette di identificare l’entrata di utenti in un’area protetta. Gli utenti autorizzati possono accedere per mezzo di chiavi di sicurezza/codici PIN e la centrale lares 4.0 verifica le loro credenziali per consentire o meno l’accesso al varco. La centrale traccia tutti gli accessi e i tentativi di entrare all’interno di un’area protetta, i quali vengono registrati nel Registro Eventi e notificati all’utente all’interno dell’App utente lares 4.0. L’utente di livello Amministratore ha il compito di definire quali utenti possono accedere attraverso ciascun varco e in quali orari, seguendo le autorizzazioni temporali da lui definite; tutto direttamente dall’App lares 4.0. Se un utente tenta l’accesso senza autorizzazione, si verificherà l’evento “Utente non autorizzato” e l’accesso sarà negato.

Elementi di distintività

intro rappresenta un punto di svolta, poiché è il primo dispositivo per il controllo varchi progettato da Ksenia che si integra perfettamente con la centrale lares 4.0.

Il modulo offre grandi vantaggi agli installatori: consente di ottimizzare il cablaggio, semplificando notevolmente il processo di installazione ed è dotato di 5 ingressi e 4 uscite preprogrammate, permettendo una configurazione rapida ed immediata. 

Gli installatori godono di una flessibilità senza precedenti, potendo scegliere tra alimentazione a 12 o 24 volt e impostare il relè NC (normalmente chiuso) o NA (normalmente aperto) in base alle esigenze specifiche dell’installazione. La versatilità dell’installazione è un’altra caratteristica che distingue questo modulo: può essere montato su barra DIN o all’interno dell’apposito contenitore plastico, consentendo di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze specifiche dell’ambiente in cui viene installato. Inoltre, è dotato di tamper anti-apertura per garantire la massima protezione contro tentativi di manomissione; di memoria aggiuntiva per l’introduzione di altre funzionalità in futuro e, come tutte le periferiche Ksenia, è completamente aggiornabile da remoto. 


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product