sabato, 13 luglio 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sistema di protezione perimetrale a 77GHz

20/05/2024

Il nuovo RADAR 077 di GPS Standard è un sistema di protezione perimetrale brevettato, ideale per la protezione di siti industriali, commerciali e residenziali di piccole e medie dimensioni, chesfrutta le onde elettromagnetiche alla frequenza di 77GHz per creare una protezione invalicabile. Il RADAR 077 garantisce elevate prestazioni in tutti i tipi di applicazione, grazie alla disponibilità di due diverse versioni: RADAR Wide, con apertura a 90°, e RADAR Blade, con apertura a +/- 4,5°.  

Caratteristiche

Nella versione Wide, il RADAR 077 crea un’area sensibile con un raggio di 40 metri e apertura a 90°. All’interno di quest’area sarà possibile creare fino a 4 zone di allarme e 4 zone di esclusione distinte, identificate e liberamente configurabili. L’evento di allarme si verifica soltanto quando il target che si muove all’interno dell’area sensibile entra in una delle zone di allarme programmate. Ad ogni zona di allarme o di esclusione potrà essere associata una diversa fascia oraria di attivazione, per la creazione di scenari dedicati.

Nella versione Blade, invece, il RADAR 077 crea un corridoio sensibile lungo 60 metri, caratterizzato da una linea mediana di attraversamento, da una zona di preallarme di un metro a sinistra e una zona di preallarme di un metro a destra della mediana stessa. L’allarme viene generato solo nel momento in cui il target supera fisicamente la linea mediana, passando da una zona di preallarme all’altra. All’interno di questo corridoio sensibile sarà possibile programmare fino a tre zone di allarme distinte, identificate liberamente configurabili.

Funzionalità

I sistemi RADAR 077 Blade e Wide sono insensibili ai fenomeni atmosferici, mentre gli animali di piccole dimensioni possono essere facilmente catalogati e discriminati. I nuovi algoritmi di machine learning e di deep learning sono infatti in grado di tracciare e catalogare ogni target in base al volume, alla velocità e al comportamento, distinguendo tra piccolo animale, target umano, autoveicolo ecc.  Attraverso la nuova interfaccia utente semplice ed intuitiva, sarà inoltre possibile seguire in tempo reale i movimenti dei diversi target all’interno dell’aerea sensibile. 

Elementi distintivi

Grazie alla Cross Point Technology, all’utilizzo della tecnologia Minimum Redundancy – MIMO (Multiple Input Multiple Output), e alla presenza di una molteplicità di dispositivi trasmittenti e riceventi, il nuovo RADAR 077 è in grado di rilevare ogni target con una accuratezza nella definizione del punto di intrusione pari a 20 centimetri, in qualsiasi condizione meteorologica e di illuminazione.

Sfruttando l’ampiezza delle frequenze disponibili, l’utilizzo della frequenza a 77GHz permette di raggiungere prestazioni fino a 20 volte superiori in termini di risoluzione di campo e di accuratezza, rispetto alle normali barriere microonda a 24GHz, consentendo la rilevazione e il tracciamento simultaneo di fino a 16 target.


maggiori informazioni su:
www.gps-standard.com/it/



Altri Focus Product