Partendo dal sistema di videosorveglianza tradizionale, senza dover sostituire telecamere o videoregistratori, si può integrare l’intelligenza artificiale GANZ per rendere il business più efficace e beneficiare della massima sicurezza.
Caratteristiche
I dispositivi AI-BOX sono caratterizzati da una configurazione semplice e da una messa in servizio rapida del sistema, senza necessità di calibrazione. Il nuovo AI-BOX 2.0, ancor più performante, non si limita a fornire informazioni ma cerca di capire l’intento. Questo modello, evolutivo e multifunzionale, include: tecnologia agnostica, più algoritmi sullo stesso canale, rilevamento rapido degli eventi, ampie possibilità di integrazione… Sono disponibili differenti filtri azione e licenze aggiuntive, per personalizzare al massimo il sistema. Il sistema è in grado di riconoscere in modo preciso ed immediato i soggetti rilevati, classificandoli contemporaneamente come veicoli, biciclette, persone. La sua analisi video è immune da disturbi. La classificazione degli oggetti, statici o in movimento, è precisa ed accurata anche su lunghe distanze.
Con l’introduzione delle nuove funzionalità sono disponibili il collegamento 4G, che consente il costante invio di eventi d’allarme tra il dispositivo e la centrale operativa, ed il supporto di memoria SSD, per la registrazione di immagini e videoclip per una conseguente esportazione con metadati.
Funzionalità
AI-BOX riceve i flussi video (RTSP, Onvif) da qualsiasi telecamera, analizza l’immagine e riceve qualsiasi evento che soddisfi i criteri di allarme. La gestione avviene tramite web-browser HTML5 senza alcun plugin. Il suo processore elabora immagini in modo analitico DLVA (Deep Learning) con velocità e prestazioni eccezionali. Il dispositivo è in grado di rilasciare streaming video con metadati e notifiche di allarme a software VMS o PSiM, per una verifica semplice ed immediata da parte dell’operatore. Disponibili API native per un miglior livello di integrazione. Il monitoraggio continuo dello stato di connessione con la control room garantisce la massima affidabilità all’impianto e l’attivazione/arresto delle regole da remoto o in locale. AI-BOX 2.0 è già predisposto per il collegamento al servizio Cloud che, tramite la condivisione dei dati e la potenza di calcolo del datacenter, consentirà l’ottimizzazione degli algoritmi di auto apprendimento.
Applicazioni
La tecnologia AI GANZ è ideale per eseguire un accurato controllo perimetrale e per la protezione di beni laddove potrebbero verificarsi furti oppure dove non è possibile installare rilevatori, barriere e sensori, a causa di impedimenti strutturali. Tutti gli AI-BOX dispongono di reportistica automatica programmabile per analisi statistiche ai fini della Business Intelligence. AI-BOX è la soluzione ottimale per esercizi commerciali, centri logistici, depositi e magazzini, parcheggi, complessi residenziali ed altro ancora.
Elementi distintivi
AI-BOX è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza installativa, riducendo i falsi allarmi e garantendo una veloce configurazione grazie al riconoscimento automatico della forma degli oggetti e non della loro dimensione.
maggiori informazioni su:
www.ganzsecurity.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda