venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Marss presenta a Intersolar 2012 la fibra ottica plastica e le sue applicazioni per la sicurezza

12/06/2012

TIGGIANO (LE) - Nel corso della prossima edizione di Intersolar Europe – la fiera internazionale del fotovoltaico e delle energie rinnovabili che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 13 al 15 giugno – Marss Security System presenterà la Fibra Ottica Plastica (FOP) e le sue interessanti applicazioni nel campo della sicurezza. "La Fibra Ottica Plastica impiega il polimetilmetacrilato (PMMA) come materiale principale, e il polimero fluorurato per il rivestimento", spiega l'amministratore delegato Ippazio Martella. "Il suo utilizzo nel campo della sicurezza consente di mettere a punto soluzioni ad alto valore aggiunto che garantiscono installazione e impiego flessibili, lunga durata, conformità alle norme di legge, elevati standard di sicurezza e la possibilità di operare in qualsiasi contesto".

Tra le novità presentate che si basano sulla tecnologia FOP ci sarà il sistema Pocket GSM, disponibile in kit con diversi livelli di potenza, che permette di proteggere le installazioni fotovoltaiche fino a 20 kWp a prescindere dalla tipologia e dal luogo dell'installazione. Questo sistema – che può essere impiegato anche per soluzioni esterne di sicurezza perimetrale e come trasmettitore GSM stand-alone – presenta tutte le qualità e le caratteristiche del ben noto e premiato Solar Defender System. ma, a differenza di quest'ultimo, si presenta in una versione pocket Plug&Play in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei settori agricolo, commerciale e residenziale e del mercato fotovoltaico di piccole e medie dimensioni.

Le novità, comunque, non finiscono qui: durante Intersolar sarà infatti presentato al mercato internazionale l'EDIL Defender Project, che si propone di proteggere le attrezzature, i macchinari e i materiali dei cantieri edilizi in modo semplice, veloce ed economico. "La tecnologia FOP – conclude il direttore commerciale Gianluigi Stefanelli – permette anche di risolvere problemi tipici quali la qualità del segnale video di un sistema CCTV installato in un ambiente critico: è il caso dell'M-Fiber Video Converter System, che converte su fibra plastica il segnale video garantendo la protezione da interferenze elettriche ed elettromagnetiche". Marss sarà presente a Intersolar presso lo stand B 678 del Padiglione 4.

 

www.marss.eu



Altri Prodotti