venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Combinatore telefonico EN54-21 per sistemi antincendio

18/05/2023

Lunar Fire è un combinatore telefonico certificato EN54-21 per sistemi antincendio che soddisfa i requisiti essenziali del Regolamento 305/2011 (CPR) ed è conforme alle norme UNI EN 54-21, EN 61000-6-3 EMC Emission e EN50130-4 Immunity. La norma EN 54-21 stabilisce i requisiti e le prestazioni richieste per le apparecchiature di trasmissione allarme e segnalazione remota di Guasto e Avvertimento nei sistemi di rilevamento e segnalazione incendio per edifici.

Caratteristiche

Lunar Fire è un dispositivo versatile che supporta reti 4G, 3G e 2G, gestisce 30 numeri telefonici per chiamate vocali (in parcolare tramite la modalità 4G VoLTE), invia SMS e ulizza i protocolli digitali CONTACT ID e SIA-IP DC09. Grazie alla sua ampia versatilità, può essere utilizzato in modalità Singolo Percorso anche con connessioni digitali o Doppio Percorso con moduli Wi-Fi o LAN, che sono opzionali e inseribili dall’installatore stesso.

Funzionalità

Lunar Fire è dotato di 5 ingressi, i primi due sono vincolati alle trasmissioni di Allarme e Guasto dalla centrale antincendio; gli ingressi possono essere espansi fino a 7, scegliendo l’uso del modulo Wi-Fi. Lunar Fire dispone inoltre di 6 uscite, di cui 3 dedicate alle conferme, previste dalla norma, verso la centrale antincendio.

Il pannello, semplice e ordinato, permette di visualizzare le informazioni fondamentali riguardo al buon funzionamento, alle condizioni di anomalia, allo stato della connessione e rilevazione del campo. L’accesso e la programmazione avvengono tramite PC, con connessione interna, e la possibilità di effettuare il Back Up della programmazione. Con il modulo Wi-Fi inserito, si dispone anche della connessione Bluetooth, che, senza bisogno di accedere al combinatore, permette di programmare, gestire e controllare Lunar Fire direttamente dal proprio smartphone o tablet, in maniera rapida e intuitiva, con la specifica applicazione. Anche l’utente, gestore dell’impianto, ha accesso alla memoria Eventi con un proprio codice, diverso da quello dell’installatore.

Elementi di distintività

Il modulo WiFi, o in alternativa il modulo LAN, possono essere impostati sia come collegamento primario che come collegamento secondario rispetto alla funzione dati propria del cellulare, consentendo così la migliore configurazione per le esigenze dell’impianto. Il modulo Wi-Fi, grazie al Bluetooth, consente la programmazione da App, senza collegamenti fisici e, a collaudo effettuato, può essere esportato e impiegato per la programmazione di molti altri Lunar Fire.

Grazie alle sue dimensioni contenute, linea estetica gradevole e all’antenna integrata, Lunar Fire è ideale per essere installato ovunque, senza occupare troppo spazio. 

La certificazione, oltre alle prove iniziali di Tipo, richiede tutto l’impegno di un sistema di Qualità efficiente e certificato secondo la ISO 9.001:2015, quale quello implementato da Wolf Safety su tutti i processi aziendali da ben 16 anni, in modo da garantire una produzione stabile e qualificata.

La certificazione impone anche una serie di prove tecniche e verifiche periodiche sull’apparato, tali da garantire il mantenimento delle prestazioni, la rispondenza alla norma e assicurare la massima qualità del prodotto.


maggiori informazioni su:
www.wolfsafety.it



Altri Focus Product