mercoledì, 10 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Controllo accessi wireless: resistenza, durata e convenienza

13/03/2023

Anche in Italia, i dispositivi di controllo accessi senza fili non sono più una novità e sono sempre più adottati per rendere le strutture più performanti in termini di security e safety. Aumentare il numero delle porte sotto controllo è sempre più necessario e farlo attraverso sistemi wireless, anche in combinazione con i lettori cablati, diventa un’opportunità imperdibile per l’ottimo rapporto costi/benefici. Un controllo massivo dei varchi interni richiede tuttavia dispositivi pensati per offrire molta flessibilità e capacità di rapido adattamento al parco porte esistente.

Caratteristiche

Digital Cylinder AX di SimonsVoss è il cilindro intelligente ideale per sostituire in modo efficace ed efficiente i tradizionali cilindri di chiusura meccanici. La sua struttura modulare consente un immediato adattamento, anche in fase di installazione, alle diverse tipologie di varchi e spessori presenti.

Elementi distintivi

L’elettronica è ora protetta nel corpo del cilindro, inoltre la protezione antiforatura del profilo e del corpo sono integrate di serie e proteggono da attacchi esterni(con classificazione 2, la più elevata secondo la norma DIN EN 15684). E’ stata migliorata anche la durata meccanica: 1.500.000 azionamenti (classe 6, la più alta secondo la norma DIN EN 15684) e la protezione dagli eventi meteorologici estremi, inclusa la penetrazione di polvere e acqua, è garantita al grado di protezione IP 67 (immersione temporanea; versione .WP opzionale).

Funzionalità

Digital Cylinder AX è integrabile nel sistema esistente (retrocompatibile con i componenti SimonsVoss esistenti) e prevede una lunghissima durata delle batterie fino a 12 anni in stand-by. Non sono necessarie batterie speciali ed è sempre possibile la sostituzione dall’esterno (batterie a bottone standard CR 2450) in meno di 20 secondi. SimonsVoss è un pioniere dei dispositivi di chiusura digitali wireless e, grazie ad una vasta gamma di prodotti, offre soluzioni per i settori SOHO, medie e grandi aziende nonché istituzioni pubbliche. Come fornitore di prodotti innovativi, SimonsVoss punta su scalabilità, alta sicurezza, affidabilità, software potenti e facilità d’uso, che ne fanno un leader tecnologico riconosciuto nell’ambito dei sistemi di chiusura digitali wireless. SimonsVoss fa parte di ALLEGION, un gruppo internazionale operante nel settore della sicurezza. Le soluzioni di Allegion sono vendute in 130 paesi nel mondo. Allegion (NYSE: ALLE) è un pioniere globale nel settore dell’accesso senza discontinuità, con marchi leader come CISA®, Interflex®, LCN®, Schlage®, SimonsVoss® e Von Duprin®. 


maggiori informazioni su:
www.simons-voss.com/it



Altri Focus Product