martedì, 23 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

VMS per la sicurezza attiva con cellulari come telecamere geolocalizzate

04/01/2023

GANZ CORTROL offre soluzioni di sorveglianza complete per reti aziendali o domestiche di qualsiasi dimensione. Caratterizzato da una potenza di elaborazione a 64 bit e da un set di funzionalità unico, garantisce la massima efficienza e sicurezza. Ma non è tutto. 

Caratteristiche

Il VMS GANZ CORTROL rappresenta un’ottima soluzione per la sicurezza attiva, grazie all’impiego dei cellulari abilitati, quali vere e proprie telecamere di videosorveglianza geolocalizzate. Non da ultimo, la piattaforma CORTROL si propone come elemento di integrazione e visualizzazione dei dati, per l’utilizzo in Business Intelligence, per attività di comunicazione e promozione, tramite dispositivi Chromecast o per interfacciamento a sistemi di cybersecurity o sistemi di allarme.

Funzionalità

Previa acquisizione di licenza specifica, i professionisti e gli operatori di sicurezza potranno monitorare le aree di interesse per prevenire atti vandalici, contrastare la microcriminalità e migliorare la vivibilità.

Con l’App CORTROL VMS Mobile, l’impianto di sicurezza si integra nella sicurezza attiva. Ovunque voi siate, potrete utilizzare il cellulare come postazione di ripresa mobile del vostro impianto di videosorveglianza. Sarete quindi in grado di fornire video alla centrale, comunicare tramite audio bidirezionale ed essere registrati. Tramite GPS meta data, la control room potrà sfruttare la geolocalizzazione per monitorare la posizione dell’operatore ed intervenire prontamente in caso di pericolo. In seguito all’installazione, selezionando il pulsante di panico, l’applicazione avvierà direttamente lo streaming. L’App CORTROL Mobile consente inoltre di ricevere notifiche push dal server, previa configurazione degli eventi, tramite Console. Ma GANZ CORTROL è molto altro ancora. È difficile trovare qualcuno che non abbia sentito parlare di Chromecast, che trova mercato soprattutto come dispositivo di streaming multimediale domestico, grazie al suo basso costo ed alla semplice configurazione. Centinaia di App supportano la tecnologia cast di Google e GANZ CORTROL non fa eccezione! È inoltre possibile gestire attivamente all’interno della piattaforma qualsiasi sistema dotato di interfaccia web o applicativo installato su PC, visualizzandone l’interfaccia in una delle finestre video ed operando comodamente tramite i Client remoti abilitati. Grazie a questa nuova funzione, che richiede apposita licenza, CORTROL diventa immune da problematiche di aggiornamento degli apparati o software di parti esterne, integrando direttamente l’interfaccia nativa dei vostri sistemi di cybersecurity o sistemi di allarme.

Target/applicazioni

Grazie a queste funzionalità, l’applicazione tipo di VMS GANZ CORTROL non è rappresentata unicamente da municipalità, retail o impianti industriali ma, per i suoi costi contenuti, il target si allarga all’utenza privata che disponga di connessione internet raggiungibile da rete pubblica.

Distintività

Generalmente i sistemi TVCC hanno il solo compito di garantire il massimo livello di sicurezza. Tuttavia ne esistono alcuni il cui scopo è puramente promozionale: dalle riprese panoramiche sulle città agli eventi pubblici di ogni genere. Caratterizzati da un design differente, questi sistemi trasmettono streaming video in modo semplice ed economico, ovunque ed in qualsiasi momento. Ecco che allora, la piattaforma di sicurezza diventa una piattaforma di comunicazione della realtà. GANZ CORTROL è altresì fruibile per installazione su macchine virtuali o cloud, aprendosi a nuovi mercati e diventando a tutti gli effetti uno strumento per offrire servizi. Si potrebbe ad esempio pensare di fornire la piattaforma VMS alle forze dell’ordine di un Comune ed installare le App sui telefoni della polizia municipale, per consentire la trasmissione e registrazione degli interventi in centrale e tutelare la loro sicurezza. Ogni cellulare potrà effettuare una segnalazione geolocalizzata audio-video direttamente alla centrale. 


maggiori informazioni su:
www.ganzsecurity.it



Altri Focus Product