sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza e home automation alla portata di tutti

21/11/2022

MP3000 è il nuovo sistema antintrusione multifunzione, ibrido, espandibile con dispositivi radio e con connessione LAN nativa. Un sistema integrato all’avanguardia in termini di capacità operativa e di flessibilità, che favorisce infatti l’integrazione con le attuali e future tecnologie, con i dispositivi di sicurezza radio e anche con le periferiche domotiche ZigBee.

Caratteristiche

Il sistema MP3000 può gestire funzioni di home automation come termoregolazione, controllo dei carichi e dei motori tapparella e tante altre funzioni perché è compatibile con i dispositivi periferici radio ZigBee 2.4 Ghz di Elkron. Parlando di videoverifica poi, MP3000 può gestire una gamma di rilevatori radio ZigBee 2.4Ghz con telecamera a bordo, capace di inviare foto o video in caso di allarme sull’app utente My Elkron Key.

Applicazioni

L’app My Elkron Key consente di attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari: in pochi passaggi è possibile conoscere lo stato dei sensori, verificare eventuali condizioni di guasto e consultare lo storico degli eventi. L’utente può selezionare gli eventi di cui desidera ricevere notifiche push direttamente sul dispositivo mobile oppure via e-mail.

L’utente può inoltre visualizzare le riprese live di telecamere IP Elkron connesse sulla stesse rete della centrale in LAN o in Wi-Fi. L’associazione tra un ingresso della centrale e una telecamera permetterà a quest’ultima di generare, a fronte di un allarme, degli snapshot o dei video clip che possono essere inviati all’app utente. MP 3000 è aperta a soluzioni di videosorveglianza non solo a marchio Elkron, ma anche dei maggiori player di mercato.

Elementi di distintività

Conforme alle norme europee EN 50131 (grado di sicurezza 2) ed EN 50136, il Sistema MP3000 pensa agli installatori permettendo una configurazione e una programmazione semplificate con una procedura guidata dall’assistente virtuale eMPi: installare e programmare l’intero sistema quindi è facile e intuitivo, perché è possibile accedere da pc al configuratore MP Console integrato nella centrale anche da remoto grazie ai servizi gratuiti di Elkron Cloud. Tramite l’App per installatori Elkron Connect è possibile accedere in mobilità agli impianti connessi al Cloud, monitorare i principali parametri e intervenire sulla configurazione da remoto con smartphone o tablet. Elkron mette dunque a disposizione degli installatori una piattaforma Cloud con una serie di servizi gratuiti che agevolano la loro attività, come la completa gestione della centrale antintrusione tramite Internet sia da browser sia da app. Attraverso il Cloud, le centrali connesse sono costantemente informate circa la disponibilità di nuove release firmware e software: l’installatore accedendo alla centrale dovrà semplicemente impartire il comando per aggiornarla automaticamente in pochi secondi. Le release firmware e software sono comunque scaricabili sotto forma di file per consentire l’aggiornamento in locale delle centrali non connesse al Cloud.

I dati criptati sulla rete vengono archiviati in data center europei certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), conformi al Regolamento Generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC 27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.


maggiori informazioni su:
www.elkron.it



Altri Focus Product