giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Scuola, lavoro o palestra: proteggere l’armadietto in modo smart

18/11/2022

Che si tratti di edifici in ambito industriale o ricreativo, sanitario o universitario, la necessità di proteggere da accessi non autorizzati i singoli armadietti/armadi è un bisogno sempre più percepito in ogni settore. Nella quasi totalità dei casi però questo tipo di arredi si affida a sistemi di chiusura meccanici che non consentono una gestione intelligente degli accessi. Con SmartLocker AX è ora disponibile il primo dispositivo di SimonsVoss che consente una gestione digitale di estremo interesse per il mercato. 

Caratteristiche

SmartLocker AX è estremamente flessibile, si adatta senza forature a porte di armadietti o armadi e inoltre garantisce montaggio, manutenzione e gestione degli accessi in modo semplice e intuitivo grazie a una tecnologia d’avanguardia, a prova di futuro. È anche possibile utilizzare la stessa credenziale personale che ogni utente solitamente adopera per gli altri varchi dell’edificio. Nello SmartLocker la qualità SimonsVoss si riconosce già dall’intramontabile design sobrio e raffinato. L’apertura o chiusura della serratura viene indicata con un segnale ottico e acustico. Anche chi provvede alla manutenzione delle serrature e chi si occupa di autorizzare transponder o SmartCard può contare su questa soluzione, pratica e conveniente. Vengono utilizzate batterie standard, sostituibili velocemente. Nel caso di mancata sostituzione, nonostante il sistema di avviso di batteria in esaurimento, è comunque possibile utilizzare l’alimentazione di emergenza e attivare lo SmartLocker AX tramite collegamento USB. Il contatto antisabotaggio sulla cover aumenta invece la sicurezza in caso di manipolazione.

Funzionalità

La gestione delle autorizzazioni all’accesso funziona in modo semplice e rapido: Offline, Online ed in Rete Virtuale, Lo SmartLocker AX è realizzato secondo la tecnologia più avanzata e gli impianti di chiusura SimonsVoss già esistenti possono integrarlo senza problemi. La nuova generazione AX come base offre già le possibilità per la comunicazione sicura di domani in tecnologia Bluetooth (BLE) e un Secure Element (SE). 

Semplice e rapido da installare, richiede poca manutenzione, è flessibile e tecnologicamente avanzato. SmartLocker AX è la soluzione ideale per situazioni più svariate. SimonsVoss fa parte di ALLEGION, un gruppo internazionale operante nel settore della sicurezza. Le soluzioni di Allegion sono vendute in 130 paesi nel mondo (www.allegion.com). Per informazioni generali su sicurezza e manutenzione visita: www.simons-voss.com/it. Allegion (NYSE: ALLE) è un pioniere globale nel settore dell’accesso senza discontinuità, con marchi leader come CISA®, Interflex®, LCN®, Schlage®, SimonsVoss® e Von Duprin®. Concentrata sulla sicurezza delle porte e delle aree adiacenti, Allegion protegge persone e beni con una vasta gamma di soluzioni per case, uffici, scuole e istituzioni. Nel 2019, Allegion ha realizzato un fatturato di 2,9 miliardi di dollari, vendendo prodotti in quasi 130 paesi. 


maggiori informazioni su:
www.simons-voss.com/it



Altri Focus Product