venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Controllo delle presenze… ma non solo!

15/11/2022

Parliamoci chiaro: il concetto del controllo presenze è stato sdoganato. Dopo tanti anni in cui si riteneva di esclusivo appannaggio di poche aziende, quasi come fosse un concetto ineffabile e a tratti inarrivabile, adesso il desiderio del cliente finale è di poterlo utilizzare con la flessibilità che preferisce e senza doversi sentire limitato nelle richieste. Richieste che non si esauriscono nel mero calcolo delle ore, ma che spesso devono rappresentare un vero punto di incontro tra richieste del cliente e tecnologia. “I lettori che utilizzo per questo scopo non potrei utilizzarli anche per regolamentare gli accessi? Posso sfruttare tecnologie più evolute dell’ormai vetusto badge, o meglio ancora in abbinamento ad esso? In caso di allarme posso essere sicuro che tutti i miei collaboratori siano arrivati sani e salvi nel punto di raccolta consultando velocemente il sistema?” Le domande delle aziende si sono fatte nel tempo sempre più articolate e sempre più indirizzate verso un controllo agile e efficace. La risposta passa attraverso la completa sinergia tra hardware e software.

Caratteristiche

Lato hardware, i terminali per il controllo accessi e presenze belli, eleganti, innovativi e dalle prestazioni strabilianti come l’ultimissima Biostation3 di Suprema sono la soluzione ideale. Quali metodi di riconoscimento vorresti? Facciamo così: tutti!  Riconoscimento volto, Mobile Access tramite smartphone, QR e Barcode, PIN touch, interfono e campanello, carte RF con tecnologie multiple!  Non basta? Allora forse la X-Station2 con lettore di impronta digitale può soddisfare le altre esigenze. E non è escluso che siano insieme sullo stesso impianto, a seconda della tipologia richiesta dal varco.

E poi c’è il software. Le intelligenze sono infatti a bordo dei dispositivi, ma come in una perfetta sessione di brainstorming serve una guida e un eccellente collettore per indirizzarne le potenzialità, così occorre un potente software per ottenere da essi il meglio. Eter TimeWalker permette la gestione del personale conformemente alle normative vigenti e garantisce l’integrabilità con software di gestione buste paga di terze parti.  Preleva direttamente dal database le timbrature ed effettua il calcolo dell’orario di lavoro secondo tutte le richieste di base della normativa Italiana.

Applicazioni

E se occorresse qualcosa di più?  Se fossi il titolare di una palestra o il responsabile di un golf club e volessi gestire entrate a scalare o importi prepagati? L’interfaccia si può adattare per consentire la gestione sia dei collaboratori che degli utenti paganti. Non solo, può anche controllare il numero di persone di un’area con posti limitati, impedire che ne entrino più del dovuto e segnalare graficamente su un monitor esterno la condizione della sala. Sarebbe di gran prestigio e eleganza poter utilizzare simili dispositivi in strutture ricettive, B&B, Hotel? Anche in questo caso TimeWalker è la risposta, col modulo Hotel può gestire le prenotazioni, controllare la presenza in stanza e segnalare lo stato di pulizia della stessa.

Lo ripetiamo: parliamoci chiaro, il concetto del controllo presenze lo abbiamo sdoganato!


maggiori informazioni su:
www.eter.it



Altri Focus Product