venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuova centrale ibrida: alta sicurezza e design made in Italy

10/11/2022

Tecnoalarm presenterà nei prossimi mesi la nuova centrale della serie Evolution, si chiamerà EV 10-50. Come le precedenti, anch’essa sarà totalmente ideata, prodotta e assemblata in Italia, con il design della gamma prodotti firmato Pininfarina.

Elementi di distintività

La nuova Centrale della serie Evolution EV 10-50 rappresenterà una rivoluzione per le categorie di centrali “Hybrid” e “Total wireless”, sia per il grado di sicurezza II e la classe ambientale II, sia per l’aumento dell’amperaggio a 12Ah della batteria.

Caratteristiche

EV 10-50 introdurrà molteplici novità tecnologiche: il vocabolario Text To Speech, che amplia la personalizzazione del sistema per l’utente finale, la possibilità di aggiornare il firmware tramite Cloud (TCS), l’implementazione di quattro nuovi comunicatori telefonici, arrivando così a 12, e la possibilità di integrare il protocollo Tecno Out e/o la piattaforma Supervisor, previa richiesta della relativa licenza.

La centrale verrà dotata di serie sia di un’interfaccia GSM 4G LTE sia di una porta Ethernet, e disporrà, inoltre, di 50 zone logiche totali radio e/o cablate.

Funzionalità

EV 10-50 darà la possibilità di utilizzare fino a 100 chiavi/carte RFID su lettori sia radio che filari e di associare gli APR FINGER per la lettura delle impronte digitali, con la facoltà di poter personalizzare un controllo degli accessi a fasce orarie, attribuendo istruzioni precise a tutti i codici, le chiavi e i radiocomandi. In aggiunta, si potranno creare automatismi per gestire funzioni come la programmazione dell’illuminazione, degli avvolgibili, delle porte automatiche e dell’irrigazione. Sarà dotata di un massimo di 138 uscite programmabili, suddivise tra moduli ed espansioni, e potranno essere associati fino a 36 telecomandi e 80 radiocomandi. La capacità di archiviazione sarà pari a 64.000 eventi. 

Applicazioni

L’App Evolution di controllo e gestione è semplice e intuitiva, disponibile per iOS, Android e Huawei. 

Grazie all’utilizzo di una memoria Micro SD interna, sarà possibile installare fino a 12 sensori EV CAM BWL per la fotoverifica. Massima compatibilità anche con i rilevatori di temperatura e umidità e, nel caso non sia già presente un impianto antincendio, si potranno integrare i rilevatori di fumo. La sirena è progettata per segnalare con differente modalità, visiva e acustica, l’allarme di intrusione o incendio in atto.

Target

EV 10-50 sarà il prodotto ibrido ideale per la realizzazione di impianti di nuova generazione interamente senza fili, ma ancora in grado di supportare collegamenti filari analogici e digitali, sfruttando a pieno la versatilità dell’evoluta tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control). RSC® è di fatto uno dei numerosi punti di forza di Tecnoalarm, poiché permette il controllo totale di ogni componente dell’impianto da remoto, da parte dell’installatore. Quest’ultimo potrà modificare all’occorrenza tutte le impostazioni, riducendo i tempi di intervento e scongiurando in molti casi il sopralluogo. Infine tramite un check-up periodico, si potrà supervisionare il corretto funzionamento di tutti i componenti.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product