venerdì, 30 settembre 2022

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Unità centrale con supporto 2G/3G/4G (LTE)

06/07/2022

L’unità centrale con supporto della foto-verifica degli allarmi Hub 2, firmata Ajax, è ora disponibile in due versioni. Oltre al modello Hub 2 (2G), che supporta le reti cellulari di seconda generazione, Ajax Systems sta lanciando Hub 2 (4G) con supporto delle reti 2G/3G/4G (LTE). Questi due modelli di Hub si distinguono solo per il modulo cellulare, non si sostituiscono l’uno all’altro e saranno venduti parallelamente.

Caratteristiche

Diventa sempre meno conveniente per i grandi operatori mobili fornire una rete 2G, perché i nuovi dispositivi funzionano prevalentemente con reti 3G e 4G. Nel 2021 la rete 2G è già stata dismessa in Germania, Repubblica Ceca, Norvegia e Svizzera.

Nei paesi in cui la rete 2G si utilizza attivamente come prima e garantisce un collegamento stabile, si può scegliere l’unità centrale Hub 2 (2G). Negli altri paesi è meglio essere sicuri e per questo Ajax offre un’alternativa: Hub 2 (4G). 

Distintività

L’unica differenza tra i due modelli di hub è la versione del modem. La centrale Hub 2 (4G) funziona con le reti 2G/3G/4G (LTE) mentre Hub 2 (2G) solo con 2G. Le altre caratteristiche (ad esempio gli scenari, il numero di utenti, il numero di aree o di videocamere supportate) rimangono uguali. La custodia dell’hub è identica nei due modelli. Possono essere distinti grazie alle indicazioni sulla confezione e all’adesivo. 

Applicazioni

Come trasferire i dati da un altro hub al nuovo Hub 2 (4G)? Se nell’impianto è installata una centrale di precedente generazione, tutte le impostazioni, i dispositivi collegati, gli scenari e gli utenti possono essere trasferiti al nuovo hub tramite la funzione di migrazione. Su Hub 2 (2G) / Hub 2 (4G) possono essere trasferiti dati dai modelli Hub o Hub 2: è un processo automatico. 

Funzionalità

Come detto, il trasferimento di dati dai modelli Hub o Hub 2 è un processo automatico che non richiede particolari competenze di programmazione: il trasferimento avviene infatti tramite l’applicazione Ajax e richiede soltanto 5 minuti. Se Hub Plus è installato in un impianto ed è necessario il supporto 4G, può essere sostituito con Hub 2 Plus.


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it



Altri Focus Product