venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Tastiera touch intuitiva e user-friendly

04/07/2022

Smart, wirelesse completa: Tecnoalarm implementa la già ricca gamma di componenti della linea Evolution con la nuova tastiera EV 430 PROX.

Caratteristiche 

La tastiera di gestione e programmazione zone è dotata di un lettore di prossimità per chiavi RFID, per mezzo del quale, utilizzando la chiave transponder EV KEY, è possibile semplificare l’accesso senza utilizzo di un codice. La tastiera è di tipo filare e utilizza il collegamento su Serial Bus RS485. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva ed è costituita da: display touch screenTFT 4,3” capacitivo, sintesi vocale e dispositivo di segnalazione acustica con volume regolabile. L’interfaccia grafica del display è caratterizzata da un’infografica dinamica e contestuale allo stato del sistema e all’operazione svolta dall’utente. La funzione Help è disponibile per guidare l’utente al corretto utilizzo del dispositivo, attraverso le icone. La tastiera può essere liberamente associata ai programmi di funzionamento gestiti dal Sistema. 

Funzionalità

I controlli e le autoprotezioni disponibili sono: apertura, rimozione, manomissione Bus, riconoscimento di chiave e/o codice falso. La programmazione, la telegestione e il controllo della tastiera EV 430 PROX sono completamente gestibili tramite la tecnologia RSC®. 

Distintività

Come tutti i dispositivi della serie Evolution, le caratteristiche per cui essi si distinguono sono, in primis, la semplicità di installazione e di programmazione. Un altro dettaglio non trascurabile è sicuramente il design minimal. Tecnoalarm sceglie di mantenere questa tipologia di design per permettere la massima adattabilità estetica del sistema di allarme ad ogni tipo di ambiente, senza rinunciare alla raffinatezza e all’eleganza.

La tastiera EV 430 PROX, in particolare, si contraddistingue per l’eccellente intuitività e facilità di gestione del sistema. L’utente avrà, di fatto, successivamente alla digitazione del codice personale di accesso, la possibilità di inserire/disinserire i programmi mediante la gestione guidata di cui questa tastiera dispone. Meritano una menzione importante le icone di inserimento/disinserimento, che tramite un discreto lampeggío, richiamano l’attenzione dell’utente sull’operazione da effettuare. In particolare, si avrà uno sliding di schermate che riepilogano lo stato delle zone, in base all’operazione appena effettuata.

Applicazioni

Tramite le icone dedicate sarà, inoltre, possibile visualizzare lo stato delle zone, cancellare la memoria eventi in modo rapido, regolare il volume, configurare l’orologio e la temperatura, gestire i termostati, impostare l’allarme silenzioso e impostare lo sfondo di visualizzazione del menu, scegliendolo tra quelli proposti. Grazie alla dinamicità del menu sarà possibile, in aggiunta, riprodurre la tastiera di sistema sia per quanto concerne la visualizzazione dello stato delle zone, sia per quanto concerne l’operatività.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product