giovedì, 28 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sicurezza, energia, automazione: soluzioni smart per casa, building e city

26/03/2022

Casa, edifici, città: Electronic’s Time propone soluzioni smart per centralizzare e controllare da remoto molteplici impianti, con benefici di sicurezza, razionalizzazione e e risparmio energetico. Le soluzioni si possono gestire in locale da un Security manager o da remoto, dalla Centrale Operativa di un Istituto di Vigilanza, con l’applicazione di centralizzazione e supervisione IKLAS.

Applicazioni

IKLAS HOME è la soluzione completamente wireless per la casa che integra sicurezza, videosorveglianza e domotica in un’unica tastiera touch screen da 5 Megapixel. La comunicazione wireless con i dispositivi rende facile e veloce l’installazione. Dispone di connettività Dual Path (WIFI e LTE) e PowerG per gestire i sensori di sicurezza. Dall’App e dalla tastiera è possibile visualizzare i video delle telecamere, rispondere al videocitofono ed aprire la porta, impostare attività di videoanalisi e interagire da remoto. E’ possibile creare scenari domotici, visualizzare i consumi elettrici e la gestione di luci, termostati, tapparelle, porte garage, irrigazione e altro, grazie alla tecnologia zwave plus integrata. L’intelligenza artificiale a bordo apprende le abitudini dell’utente e avvisa quando accade qualcosa al di fuori della routine.

• Per gli edifici, Electronic’s Time propone sistemi di gestione accessi, sicurezza dei siti, controllo dei consumi, videosorveglianza e building automation. Nel terziario è possibile controllare gli accessi ad ogni area: un impiegatocon il proprio badge può accedere all’ufficio abilitando il tornello o la porta automatica al varco principale; lo stesso titolo gli permette di abilitare la corsa in ascensore, che lo porterà, esclusivamente, al suo piano. Il controllo accessi può essere rafforzato con l’integrazione di telecamere dotate di riconoscimento facciale. I sistemi di sicurezza smart, oltre a prevenire furti o incendi, sono dotati di funzioni di building automation, potendosi integrare con la tecnologia KNX per il rilevamento della presenza e la gestione di illuminazione e climatizzazione. E’ anche possibile gestire la produzione energetica del sistema fotovoltaico e monitorare i consumi.

• E per gli hotel, l’accoglienza del cliente diventa smart con l’integrazione del gestionale Direct Holiday e le soluzioni dedicate di Electronic’s Time. Il check-in online genera un QrCode e/o un codice PIN per aprire porte automatiche ed elettroserrature. Se il cliente dispone di un’auto, inserendo la targa accede autonomamente al parcheggio grazie a telecamere Geovision dotate di plug-in LPR. Si possono integrare sistemi domotici per la gestione della presenza nelle camere, correlati al risparmio energetico per climatizzazione e illuminazione, oltre all’eliminazione di tessere o chiavi. L’ospite gestisce luci, musica, tapparelle e clima dalla stanza, mentre la reception regola a distanza e controlla i limiti di ogni ambiente. Il gestionale Hotel è integrato con la smart tv Philips, che si imposta automaticamente nella lingua e sul bouchet di canali del paese di provenienza dell’ospite. Inoltre, la Tv diventa un device per la ricezione di tutte le comunicazioni di servizio e funge anche da ripetitore WiFi. Il sistema di sicurezza antincendio è collegato H24 ad una centrale di vigilanza remota che può videoverificare un principio d’incendio.

• E per la città smart? Electronic’s Time propone la rete sensoriale intelligente. Basata su protocolli di comunicazione a lunga portata e basso assorbimento come LoRa e SigFox, gestisce la percentuale di inquinamento dell’aria, segnala gli allagamenti dei sottopassi e le perdite nelle tubature di gas o di acqua. E ancora: l’illuminazione pubblica intelligente si raggiunge mediante supervisione e controllo automatico variabile in base al tipo di microclima di quartiere: si può ad esempio attenuare o intensificare la quantità di Lux emessa da ogni singolo lampione. Infine, la ricezione centralizzata dei flussi video e la gestione dei metadati generati dalle telecamere di sicurezza e specializzate sull’incidentistica stradale permettono l’identificazione di mezzi contromano, in divieto di sosta o fermi per avaria, come pure le situazioni di scarico e abbandono della spazzatura in aree vietate.


maggiori informazioni su:
https://electronicstime.it/



Altri Focus Product