venerdì, 26 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sicurezza + domotica in un’unica centrale

22/03/2022

Ksenia Security continua il suo costante sviluppo innovativo. Il cuore pulsante dell’intero sistema Ksenia risiede proprio nella Piattaforma IoT ibrida lares 4.0 che interpreta appieno la Digital Revolution, per il cliente finale e per i professionisti del settore. È una soluzione unica, dalle elevate potenzialità tecnologiche, in grado di garantire sicurezza e automazione per ogni tipo di applicazione. Nell’era della digitalizzazione, in termini di Sicurezza fisica (Antintrusione, Video Verifica, Controllo Accessi) e di Home & Building Automation, lares 4.0 è la soluzione di punta. È un prodotto estremamente flessibile, di dimensioni quanto mai contenute, adatto ad ogni tipo di installazione: residenziale, commerciale e industriale di qualsiasi ampiezza. Interpreta la massima espressione in termini di potenza, integrazione e connettività, grazie all’ausilio di una componentistica innovativa, un grado elevatissimo di qualità e affidabilità certificata EN50131, associata ad una programmabilità semplice e ad un’interfaccia estremamente intuitiva per l’installatore.

Caratteristiche

La centrale lares 4.0 è dotata di connessione Ethernet nativa con back-up 4G e può essere configurata da remoto, senza dover ricorrere ad un software di programmazione, tramite la connessione al cloud Ksenia SecureWeb. Esistono cinque tagli e sei varianti di lares 4.0 in versione ibrida, filare e wireless: da 16, 40, 40 wls, 140 wls, 644 wls. In aggiunta, una versione all-in-one, filare e wireless con lares 4.0 wls 96. 

Tutte le centrali filari e ibride hanno un numero di uscite uguale al numero degli ingressi per il controllo di luci, clima, irrigazione, tapparelle e qualsiasi altro tipo di automazione o elettrodomestico. 

Applicazioni

Il sistema può essere gestito da un’unica App Utente (lares 4.0) e configurato da un’unica App Installatore (Ksenia Pro), mediante qualsiasi terminale mobile. L’interfaccia utente vanta una grande semplicità d’uso con possibilità di personalizzazione grafica, per una facile fruibilità e il completo controllo di qualsiasi ambiente.

Distintività

La centrale lares 4.0 di Ksenia si integra perfettamente con i sistemi di controllo e automazione più evoluti di sempre: Google Home, Amazon Alexa, Crestron, Control4, KNX, Milestone, Avigilon, Nuance e tanto altro. Grazie all’associazione con gli Assistenti vocali, è possibile gestire i dispositivi Smart, attraverso un semplice comando vocale. Un valore aggiunto di grande importanza che risulta particolarmente utile anche in situazioni di difficoltà motorie, semplificando lo svolgimento di azioni quotidiane. Con Crestron e Control4 si può accedere a tutta una serie di automatismi avanzati in ambito di Home Entertainment, attraverso specifici drivers sviluppati per gestire audio, video, temperature, tapparelle e altro.

Le integrazioni sviluppate di recente riguardano Milestone e Avigilon. Si tratta di plugin appositamente progettati per ottenere impianti di Video Sorveglianza avanzati e professionali, sfruttando le grandi potenzialità della centrale lares 4.0. 


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product