venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Telecamera panoramica 360° altissima risoluzione

29/11/2021

La videosorveglianza cittadina è diventata un argomento di qualificazione urbana, un servizio che le amministrazioni pubbliche mettono nelle priorità della propria programmazione. Le soluzioni per questo tipo di applicazione devono trovare il giusto equilibrio tra l’efficacia, la semplicità di utilizzo, il decoro estetico e non per ultimo, devono fornire strumenti di intelligenza artificiale, sempre più utilizzati in ambito di ordine pubblico. La sfida consiste nel trovare una soluzione in grado di rispettare le aspettative delle amministrazioni pubbliche. Innanzitutto la qualità delle immagini, che significa risoluzione e nitidezza, che permettano di discernere i minimi particolari in qualsiasi condizione di luminosità. Serve quindi un prodotto con estrema sensibilità, in grado di garantire immagini nitide anche in zone poco illuminate. 

La seconda esigenza è quella di assicurare un monitoraggio a 360°, senza lasciare angoli o zone scoperte; il tutto deve essere discreto, garantendo decoro ed estetica. Non per ultimo è fondamentale garantire una semplice manutenzione, perché la soluzione possa garantire risultati ottimali con il minimo TCO, ovvero il costo totale di utilizzo.

Caratteristiche

La nuova telecamera TKH|SKILLEYE SEI-T16140-TI-360 è un concentrato di qualità, prestazioni, affidabilità ed intelligenza artificiale. Si tratta di una telecamera panoramica composta da 8 sensori STRALIGHT ultra-luminosi che forniscono una immagine con risoluzione 16MP. Dotata di illuminatori IR a bordo, garantisce immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Distintività

Con una sola telecamera è possibile monitorare uno spazio ampio, a 360°, senza zone morte. Non più pali con 4-5 telecamere installate, ma una sola, elegante e discreta; significa anche un solo punto di rete, un solo dispositivo da manutenere, ovvero risparmio e riduzione dei costi di manutenzione. La telecamera fornisce un unico streaming video panoramico a 360° o due streaming panoramici a 180° o ancora diverse composizioni Picture by Picture. Su tutta l’area monitorata è possibile abilitare la VCA con classificazione degli oggetti, con funzionalità di Attraversamento Linea, Protezione Perimetrale ed Entrata/Uscita da Area.

Target

Questa soluzione è dedicata in particolare alla sorveglianza di aree estese, quali: piazze e strade in ambito cittadino, parchi pubblici; incroci e rotonde stradali; piazzali in ambito industriale e perimetri di complessi produttivi; aree di parcheggio; centri commerciali, outlet, grande distribuzione organizzata; lobby di hotel, centri conferenze; stadi, palazzetti dello sport.


maggiori informazioni su:
https://tkhsecurity.it



Altri Focus Product