sabato, 20 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Controllo accessi wireless e gestione chiavi digitale

25/11/2021

È ormai risaputo che una corretta gestione degli accessi all’interno degli edifici consente ad ogni tipo di organizzazione di aumentare la sicurezza e di ottenere una serie di vantaggi di tipo economico spesso sottovalutati. Individuare percorsi specifici e limitare l’accesso a determinate zone ai soli autorizzati permette, ad esempio, di consolidare procedure di loss prevention e di velocizzare i tempi di risposta a fronte di ogni tipo di mutazione degli scenari organizzativi. La tecnologia odierna aiuta a far fronte a queste esigenze in modo semplice: un hardware di controllo accessi da installare rapidamente senza necessità di cablaggio sulle porte ed un software intuitivo che, a costi d’ingresso molto bassi, consenta di poter intervenire prontamente.

Caratteristiche

Muovendo da queste premesse, System 3060 di SimonsVoss è la soluzione ideale per il controllo accessi wireless e la gestione chiavi digitale: affidabile e consolidata da molti anni di esperienza sul mercato. Grazie alle diverse configurazioni software totalmente scalabili ed ai dispositivi senza fili sui varchi, monitorare ogni porta dell’edificio e gestire le autorizzazioni del personale è un’operazione che fa dell’immediatezza il suo forte. Creazione di un nuovo utente, eliminazione di SmartCard non più attive (rubate o smarrite) e modifica delle abilitazioni sono attività a portata di click che garantiscono un nuovo livello di sicurezza per le persone che entrano e operano dentro ad ogni edificio. Inoltre, la possibilità di abilitare gli ingressi per fasce orarie e di consultare la lista accessi, danno sempre una visione chiara di quanto succede all’interno della propria struttura.

Distintività

System 3060 è una piattaforma molto snella che permette a clienti utilizzatori di poter installare il proprio impianto nell’arco di poche ore avendo a disposizione una vasta gamma di dispositivi di chiusura digitali (cilindri, maniglie SmartHandle, lucchetti intelligenti) che non prevedono la stesura di alcun cablaggio per l’alimentazione elettrica e di rete, abbattendo drasticamente i tempi ed i costi previsti per altri sistemi. Il lettore SmartRelè invece, consente di poter gestire in un unico impianto ascensori, cancelli, sbarre di accesso veicolari, sliding doors e qualsiasi altra automazione o contatto elettrico.

Funzionalità

I componenti SimonsVoss si installano senza sostituire la serratura a profilo europeo di cui le porte sono già dotate; una SmartCard personale sostituisce le chiavi meccaniche e viene programmata a piacimento per l’apertura di migliaia di varchi con la certezza che nessun utente potrà copiarla senza autorizzazione. L’hardware inizialmente offline può all’occorrenza essere connesso in rete virtuale o full online in fase successiva e può consentire anche l’eventuale monitoraggio dello stato porta, un’architettura dunque totalmente configurabile sulle specifiche esigenze del cliente.


maggiori informazioni su:
www.simons-voss.com/it



Altri Focus Product