venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Videosorveglianza ad intelligenza artificiale

23/11/2021

EYEMOTION, marchio creato e gestito da ELECTRONIC’S TIME, caratterizza una gamma selezionata di prodotti professionali per la videosorveglianza: telecamere ad inquadratura fissa e PTZ/Dome dotate di protocolli video (HD-CVI, HD-TVI, AHD, analogica e IP); DVR, NVR (c.v. H.264, H.265, CVBS, PAL, NTSC; c.a. G.711A, G.711U), fino a n.32 canali video che integrano i più innovativi processori per applicazioni di intelligenza artificiale.  

Caratteristiche

Potenti algoritmi Deep Learning sono in grado di riconoscere i volti, permettendo di classificare e ricercare rapidamente persone e veicoli e altri oggetti all’interno di una scena monitorata. Ogni volto viene registrato ed indicizzato per un successivo utilizzo in playback o per ricerca forense. L’intelligenza artificiale a bordo della telecamera riduce al minimo la possibilità di falsi allarmi dovuti ad animali o a condizioni ambientali critiche come pioggia, ombre o vegetazione. Inoltre, collegando un NVR EYEMOTION ad una qualsiasi centrale di allarme sarà possibile inviare notifiche Push di videoverifica accompagnate da una serie di fotogrammi associati all’evento di preallarme intrusione. Con la tecnologia Light Explorer i colori delle immagini riprese risulteranno più nitidi anche in caso di scarsa illuminazione.

Applicazioni 

Tra le più tipiche applicazioni della tecnologia EYEMOTION si annoverano le scuole e i centri universitari. In questi scenari, EYEMOTION è ideale per la gestione del parcheggio e degli accessi: con le  tecnologie LPR e VCA integrata nelle telecamere EYEMOTION, si possono monitorare tutti i veicoli in entrata e uscita dal perimetro scolastico. Con la lettura del badge rilasciato al personale scolastico, si attiverà anche il telemonitoraggio puntuale degli ingressi alla scuola e alle zone riservate, sempre nel rispetto del regolamento europeo GDPR. 

Un altro target tipico è il settore bancario: la soluzione permette infatti l’acquisizione, la trasmissione, il monitoraggio e la condivisione di video/dati sensibili nelle filiali e verso il Centro di gestione e supervisione degli eventi del gruppo bancario, tramite l’impiego di apposito software di centralizzazione VMS.

Altre applicazioni ipotizzabili sono in ambito smart retail e centri commerciali: qui la fa da padrone l’integrazione in un unico sistema di sicurezza (videosorveglianza, controllo degli accessi, gestione dei parcheggi e gestione degli allarmi generati dalle diverse centrali di sicurezza presenti nel sito). Le telecamere HD installate in tutto il complesso permetteranno di monitorare in dettaglio le relative aree e al contempo, rilevare eventi sospetti, effettuare analisi specifiche sul comportamento dei visitatori.

Infine, nelle cliniche e nei luoghi di cura le telecamere HD dotate di audio bidirezionale permettono la comunicazione diretta tra i pazienti in terapia intensiva e i visitatori che non possono accedere al reparto.

Distintività

Al fine di mitigare le minacce provenienti dalla connessione a Internet, tutte le apparecchiature di videosorveglianza EYEMOTION sono progettate e sviluppate in conformità al regolamento europeo per il trattamento e protezione dei dati (GDPR), rispettando la sicurezza delle informazioni elaborate, archiviate e trasmesse on-line (dati sensibili, filmati video, codici di sicurezza) e nel pieno rispetto della privacy, anche attraverso una gestione certificata e centralizzata degli aggiornamenti firmware.


maggiori informazioni su:
https://electronicstime.it



Altri Focus Product