sabato, 20 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sistema di evacuazione vocale e diffusione sonora

12/11/2021

Il sistema di evacuazione vocale e diffusione sonora EST ENT VES firmato Fire & Security a marchio Edwards è stato progettato per avvisare efficacemente le persone di un pericolo imminente, consentendo così un’evacuazione rapida, ordinata e corretta delle persone. 

Funzionalità

Il sistema si integra perfettamente con  i sistemi di rivelazione incendio; le funzioni di avviso e informazione possono essere attivate automaticamente tramite il sistema di rivelazione incendio o manualmente utilizzando i microfoni di emergenza. Il sistema di evacuazione vocale è progettato per coprire tutte le aree di un edificio e raggiungere i suoi occupanti in caso vi sia un evento di emergenza.

Caratteristiche

L’architettura del sistema si basa sulla comprovata connettività Ethernet in fibra ottica tra le unità di controllo e gli altri dispositivi del sistema che permette la trasmissione digitale dei messaggi vocali di emergenza, incluso le funzioni di annunci al pubblico e la musica di sottofondo.

La sua struttura modulare permette di configurare il sistema per rispondere alle specifiche esigenze dell’utilizzatore finale. Il sistema EST ENT VES include le unità di controllo, gli amplificatori di potenza multicanale e le postazioni microfoniche di emergenza e di zona. La flessibilità di connessione in rete permette la scalabilità della comunicazione digitale tra tutti gli elementi del sistema.

Distintività

Il sistema è pienamente conforme allo standard obbligatorio Europeo EN 54-16. Tra le caratteristiche più interessanti si segnalano: 45 canali audio globali; fino a 254 unità collegabili in rete; fino a 32 GB SD flash memory card per la riproduzione e registrazione dei messaggi vocali; funzione intercom tra le basi microfoniche; fino a 12 amplificatori pienamente supportati; allocazione dinamica degli amplificatori nei 4 bus audio presenti sull’unità di controllo; scheda di rete per anello in fibra ottica in grado di gestire sia unità modulari sia unità compatte nel medesimo sistema; DSP a bordo con equalizzatore parametrico, gestione dei ritardi delle linee; gestione avanzata degli ingressi/uscite, integrazione con un sistema di rivelazione incendio oppure con sistemi di monitoraggio degli edifici (BMS); ampia scelta di amplificatori in classe D collegabili in bridge; gamma completa di diffusori acustici certificati.

Applicazioni

Il sistema EST ENT VES è stato progettato per offrire una soluzione eccezionalmente versatile in grado di soddisfare le richieste sia nelle medie che nelle grandi applicazioni, in strutture quali stazioni ferroviarie, aeroporti, raffinerie, stadi e centri commerciali. 


maggiori informazioni su:
www.aritech.it



Altri Focus Product