venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Trasmettitore a variazione di stato non jammerabile

07/09/2021

Nasce Alarmhub, la soluzione autonoma di protezione che non necessita di rete elettrica e WI-FI: un dispositivo sempre connesso, facile da utilizzare e fruibile a tutti. E’ il trasmettitore radio pronto all’uso che permette di rilevare e comunicare la variazione di stato di 4 ingressi separati senza bisogno di rete elettrica, rete WiFi e Gsm. Il tutto in due semplici passi: basta installare il dispositivo collegando gli ingressi da monitorare e, successivamente, compilare il modulo sulla piattaforma proprietaria Alarmhub per ricevere le notifiche tramite SMS, e-mail, Telegram e telefono.

Caratteristiche

Per gli installatori che vogliono risolvere problemi di connettività per le varie segnalazioni, Alarmhub è dotato di 4 ingressi digitali che trasmettono la variazione di stato in tempo reale tramite SMS, email, Telegram e telefonata, avvisa se la batteria è da sostituire tramite un messaggio ed è supervisionato dai server di sistema. Una caratteristica fondamentale di Alarmhub è che il dispositivo è collegato su rete (certificato per il funzionamento su rete Sigfox) e protetto da eventuali disturbi della frequenza radio. La batteria al litio di cui è dotato garantisce una durata di circa 5 anni. Temperatura operativa da -20°C/+60°C e grado di protezione IP 40 rendono Alarmhub ideale anche in situazioni estreme.

Funzionalità

Viste le piccole dimensioni, Alarmhub può essere installato su parete, soffitto e pavimento. Per attivarlo basta semplicemente compilare il modulo sulla piattaforma, installare il dispositivo e collegare gli ingressi da monitorare per poi ricevere notifiche tramite SMS, email, Telegram e telefono.

Applicazioni

ALARMHUB  ha molteplici funzionalità: può essere utilizzato nel campo della sicurezza, delle automazioni e del controllo remoto di tutti i sistemi. Ad esempio, collegato ad un pannello fotovoltaico, consente di avere in real time informazioni relative ad eventuali guasti. Collegando AlarmHub ad una qualsiasi centralina d’allarme sarà possibile beneficiare di un canale di comunicazione aggiuntivo e soprattutto non soggetto ad inibitore di frequenza. Su una barca, AlarmHub trasmette in real time le informazioni relative alle varie tipologie di sensoristiche presenti sul vascello (es. sensore presenza acqua in sentina, sensori volumetrici ecc.). In generale, collegato a contatti magnetici o meccanici, sensori volumetrici, di presenza tensione, sirene, invia segnalazioni di allarmi o di stato e funzionamento di apparecchiature come caldaie, pompe, autoclave, ascensori.

Oltre un migliaio di Alarmhub sono già impiegati sul territorio nazionale, con grande soddisfazione di installatori e utilizzatori. 

Distintività

Il prodotto per la comunicazione non necessita di reti GSM né di WI-FI ma usa la connettività e la sua particolarità più rilevante è la non jammerabilità.


maggiori informazioni su:
www.alarmhub.it



Altri Focus Product