venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sirena radio evoluta con acustica differenziata

06/07/2021

Axel propone la sirena radio Flix, moderna ed evoluta, con antischiuma, antishock e antiperforazione, oltre a tamper antiapertura e antistrappo, con comunicazione intelligente e dinamica con la centrale, che riceve comandi multipli, segnala stati e anomalie, con acustica differenziata in base alle diverse funzionalità programmate. Il box a verniciatura speciale è garantito contro scolorimento e sfaldamento per 10 anni.

Caratteristiche

Flix appartiene alla linea di prodotti wireless Axeta® della SerieSW, e si programma quindi direttamente dal software Oberon X senza necessità di mettere mano nella sirena. In altre parole: si fissa la sirena al muro, si chiude e si programma direttamente dalla centrale. La sirena Flix è nata nel laboratorio di R&D Axel, utilizzando le prerogative funzionali e di alta sicurezza del brevetto radio Axeta® di Axel ed è il risultato della co-progettazione con Venitem, azienda leader in Europa nella produzione di sounders di alta qualità e dall’estetica inconfondibile.

Distintività

L’ampia portata radio del sistema Axeta® consente l’installazione di Flix a centinaia di metri dalla centrale, la sicurezza e l’alta resilienza allo jamming del protocollo radio DSSS, la durata di diversi anni delle batterie, il monitoraggio delle parti vitali della sirena in centrale e localmente con segnalazioni ottiche e acustiche programmabili sono solo alcuni dei punti distintivi di Flix.

Funzionalità

Fino a 4 sirene wireless Flix possono essere installate nel medesimo impianto con scelta tra 8 suoni, differenziati per ogni sirena; il livello di suono da 1% al 100% e la durata per le segnalazioni, che possono essere di diversi tipi e avere programmazioni differenziate. Analogamente si gestisce il lampeggiatore a colori variabili e programmabili. 

Per le segnalazioni funzionali il suono dell’altoparlante può avere un livello differente dall’allarme, in modo da essere udibile ma non fastidioso, e così dicasi delle funzioni lampeggiatore. Se si desidera, può essere attivata la segnalazione ottica di stato impianto (acceso/spento), temporanea o permanente, in base alla propria filosofia e alle richieste dell’utente. 

Ogni tipo di funzionamento richiesto può essere tranquillamente gestito grazie all’ampia programmabilità e al numero di funzioni di Flix. Il lampeggiatore a 6 LED ad alta potenza RGB e la suddivisione dei colori permettono, ad esempio, la segnalazione accensione totale ON rossa, parziale INT gialla, parziale PAR blu e spegnimento verde. 

Così come la differenziazione di colore in caso di allarme furto, e quella di altro tipo, come incendio, presenza gas nell’ambiente interno o altro. Le segnalazioni tecniche riportate in centrale sono il basso livello batteria individuale, il guasto tromba, il tamper, l’antischiuma, l’antishock e l’antiperforazione. 

Con il software OberonX è possibile programmare tutte queste variabili, e da qui vengono trasferite alla sirena Flix in modalità wireless, per una comodità di installazione, setup e manutenzione per l’installatore evoluto e l’utente esigente.


maggiori informazioni su:
www.axelweb.com



Altri Focus Product