venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di controllo accessi IP di ultima generazione

18/05/2021

Con IP Controller, da oltre 10 anni, MARSS esplora i vantaggi della tecnologia IP, per soluzioni di sicurezza, controllo accessi, gestione sistemi tecnologici, automazione e domotica innovativi e per certi aspetti unici, ma alla portata di tutti

Caratteristiche

Semplice e intuitivo nella sua architettura hardware e software, ma allo stesso tempo sicuro e innovativo, il sistema si compone di unità domotiche IP stand-alone basate su tecnologia cloud proprietaria e dotate di ingressi e uscite. 

I moduli sono disponibili nei tagli da 2-4-8 ingressi/uscite nelle versioni box con tamper e Din-Rail e possono essere interconnessi tra loro per un massimo di 16 ingressi/uscite.

Possibile la gestione utente da APP (iOS-Android) e con software e piattaforma webserver IPMS, per configurare, attivare le uscite e controllare lo stato degli ingressi, oggi in modo più semplice grazie all’integrazione delle mappe grafiche.

La comunicazione eventi avviene via SMS, chiamate vocali, notifiche push su APP, e-mail, a scelta dell’utente.

Grazie alla tecnologia MarssCloud, la programmazione di ogni modulo risiede su cloud e non è richiesto alcun portforwording sul router. Con questa logica, l’aggiunta di un nuovo IP Controller risulta semplice ed immediata, senza necessità di ripensare l’architettura del sistema. Questo rende semplice anche la manutenzione.

Sempre sul MarssCloud è integrata la tecnologia VOIP, per applicazioni dell’IP Controller quale combinatore IP con anti-jammer, unico nel genere.

Funzionalità e applicazioni

Gli aggiornamenti e le nuove funzionalità introdotte nell’ultima versione dell’IP Controller, presentata nel corso dell’edizione 2021 del Secsolution Forum, ampliano e diversificano i campi di applicazione del sistema, sia in ambito residenziale che industriale, commerciale e pubblico

Oltre all’aggiornamento grafico dell’APP e del software IPMS, le nuove funzioni sono: profilazione diversificata, template, eventi e centralizzazione.

Grazie alla profilazione diversificata, è possibile configurare e gestire in modo personalizzato permessi e autorizzazioni legati a ogni singolo account/profilo associato ad uno o più IP Controller in contemporanea. E’ utile ad esempio in una struttura aziendale, dove ogni dipendente può essere abilitato alla gestione di accessi e altri permessi per fasce orarie, mansioni e tipologie di attività: tutto senza alcun badge, tessera, tastiera o lettore e senza sostituire i sistemi già esistenti.

Strettamente connessa alla profilazione diversificata è la funzione template: l’interfaccia dell'APP può essere personalizzata per singolo utente. Rimanendo all’esempio della struttura aziendale, l’APP di ogni dipendente avrà disponibili ed attive le sole icone legate alle funzioni e permessi per i quali è abilitato. 

Indipendentemente dal numero di IP Controller gestiti e di utenti attivi, le funzioni centralizzazione ed eventi consentono il controllo completo e simultaneo di tutti i moduli IP Controller attivi, anche sparsi geograficamente, e la registrazione di tutti gli eventi legati ai singoli ingressi/uscite, senza limitazione alcuna. Il software IPMS rappresenta la dashboard di comando, gestione e configurazione dell’intero sistema: l’utente master, collegandosi con il suo account via web server all’IPMS, può in ogni momento e da qualsiasi dispositivo intervenire nella configurazione e controllo del sistema.


maggiori informazioni su:
www.marss.eu



Altri Focus Product