mercoledì, 24 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Prodotti

Spark: anche l’elettronica è made in Italy

27/05/2021

Spark è un produttore italiano di telecamere per la sicurezza, uno dei pochi di questo settore. L'azienda ha sede a Reggio Emilia dove avviene tutto il processo produttivo dell'hardware e del software, dall'idea fino al prodotto finito.

Nella produzione dell'hardware è compreso anche l'assemblaggio della parte elettronica e proprio a tal proposito Spark ha implementato da qualche mese una linea SMT per l'assemblaggio in casa delle schede elettroniche (PCBA, Printed Circuit Board Assembly) dei suoi dispositivi.

Dopo un primo passaggio in macchina serigrafica che deposita uno strato sottile di pasta saldante, il circuito stampato viene trasferito nella "pick & place", una macchina in grado di posizionare con la massima precisione tutti i componenti elettronici sul PCB, come resistenze, condensatori e microprocessori. Il processo produttivo termina con la saldatura dei componenti nel forno a processo termico controllato (8+8 zone di riscaldamento e 3+3 zone di raffreddamento).

Spark fa parte di TTM Technology, un gruppo di tre aziende italiane con competenze complementari nel mondo della visione artificiale, dallo sviluppo delle core technology all'integrazione di sistemi, passando appunto per la produzione di telecamere e dispositivi made in Italy.

Proprio nell'italianità Spark individua un valore aggiunto, il sinonimo di qualità, diversità e flessibilità per affrontare nuove sfide del mondo della sicurezza e più in generale della visione artificiale.

 


maggiori informazioni su:
www.spark-security.com/it/



Altri Prodotti