venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Porte sotto controllo, la via (comoda e conveniente) del wireless

23/03/2021

In tempi di pandemia, i sistemi di controllo accessi sono ancora più ricercati per dotare le proprie infrastrutture dei dispositivi necessari in termini di supporto alla prevenzione anche in chiave safety. Risulta quindi sempre più indispensabile aumentare il numero delle porte sotto controllo: farlo attraverso dispositivi wireless diventa una valida opzione, molto apprezzata anche per il conveniente rapporto costi/benefici.

Quando l’impianto preveda un’architettura di rete virtuale, un alto numero di dispositivi sui varchi sono mantenuti offline, potendo eseguire le operazioni di aggiunta, rimozione nonché modifica delle autorizzazioni tramite uno o più validatori murali, opportunamente posizionati nello stabile e connessi al software di gestione tramite connessione di rete: è dunque la SmartCard di ogni singolo utente, al passaggio su tali validatori, a raccogliere le modifiche inviate dal sistema e a trasferirle a cilindri e maniglie digitali alla prima apertura.

SmartRelè 3 di SimonsVoss rappresenta tale unità per il controllo degli accessi. SimonsVoss è un pioniere dei dispositivi di chiusura digitali wireless e, grazie ad una vasta gamma di prodotti, offre soluzioni per i settori SOHO, medie e grandi aziende nonché istituzioni pubbliche. 

Caratteristiche

Grazie a tre unità di lettura esterne con segnalazione acustica e visiva per l’utente, SmartRelè 3 non solo funge da validatore di rete virtuale, ma rappresenta il completamento intelligente della gamma SimonsVoss per porte e cancelli con riscontro elettrico, scorrevoli, ascensori, sbarre, cancelli e ogni altro tipo di automazione che possono essere controllati con collegamento diretto al software di gestione, per modificare autorizzazioni e fasce orarie, eseguire aperture remote o accedere alla lista accessi.

Lo SmartRelè 3 Advanced prevede una configurazione minima composta da controller e lettore ed è un autentico tuttofare. È dotato di tre ingressi digitali e un’uscita relè, ed ognuno dei tre lettori è identificabile singolarmente, consentendo quindi di discernere fino a tre zone di accesso ad un medesimo varco. Il rapido collegamento IP (comprensivo di PoE) consente la trasmissione e l’aggiornamento immediati di grandi quantità di dati verso il software LSM (Locking System Management).

Funzionalità

Grazie al collegamento diretto di rete al database, le modifiche alle autorizzazioni possono essere programmate senza limitazioni. Anche in caso di un temporaneo malfunzionamento della rete si possono rinnovare i budget temporanei e trasferire gli ID di blocco memorizzati ai supporti di identificazione. All’interno del sistema SimonsVoss 3060, lo SmartRelè 3 Advanced consente un collegamento virtuale potente delle chiusure offline per tutti i clienti che non necessitano di un online puro ma che vogliono facilitare e rendere completamente trasparenti le attività di assegnazione, modifica o rimozione delle autorizzazioni.

All’occorrenza, è sufficiente aggiungere il nodo di comunicazione a cilindri e maniglie digitali già installati ed i router nella corrispettiva area dell’edificio, per l’upgrade al sistema online di tutti i dispositivi wireless SimonsVoss.

SimonsVoss fa parte di ALLEGION, gruppo internazionale operante nel settore della sicurezza e pioniere globale nel settore dell’accesso senza discontinuità, con una vasta gamma di soluzioni per case, uffici, scuole e istituzioni. 


maggiori informazioni su:
www.simons-voss.com/it



Altri Focus Product