mercoledì, 14 aprile 2021

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Rendere smart e remotizzabile un sistema filare osboleto

19/03/2021

MultiTransmitter di Ajax Systems consente di collegare al sistema Ajax dei rilevatori di allarme cablati obsoleti, per consentire impostazioni più flessibili per gli utenti, scenari di automazione, controllo degli smartphone e ampie opportunità di aggiornamento. MultiTransmitter consente di trasformare un sistema d’allarme filare antiquato in un sistema di sicurezza intelligente, mantenendo i vecchi dispositivi di sicurezza. Il modulo sostituisce la vecchia centrale di controllo di sicurezza e collega i dispositivi cablati ad un’unità centrale wireless: un hub.

Caratteristiche

MultiTransmitter dispone di 18 zone cablate per il collegamento di dispositivi e tamper che supportano 4 tipi di contatti: NO, NC (senza resistore), EOL (NC con resistore), EOL (NO con resistore). Oltre alle 18 zone, il modulo ha tre uscite di alimentazione a 12 V: 2 principali e 1 separata per i rilevatori di incendio.

MultiTransmitter è alimentato dalla rete a 110/230V e, in caso di mancanza di corrente, può ospitare una batteria di riserva nella custodia, che alimenterà il modulo e i dispositivi collegati. L’unità centrale e gli utenti vengono informati di eventuali problemi di alimentazione nell’app Ajax.

Applicazioni

Inoltre, nell’app, è possibile definire una stanza, un gruppo, un tipo di dispositivo (rilevatore/tamper) e un tipo di allarme per ogni dispositivo. Grazie a ciò, gli utenti possono vedere un chiaro testo di notifica che indica cosa è successo, quando e dove, invece del numero della zona del rilevatore attivato. E l’istituto di vigilanza riceve un chiaro codice di allarme e risponde secondo il protocollo. 

Per gli istituti di vigilanza, MultiTransmitter è un passo in avanti nei servizi da remoto. Nella app mobile Ajax PRO: Tool for Engineers o nella app per desktop Ajax PRO Desktop PC app, è possibile impostare a distanza il ritardo all’ingresso/uscita, regolare un programma per l’attivazione della modalità notturna e l’attivazione di una sirena quando i rilevatori vengono attivati o spegnere temporaneamente il dispositivo in caso di malfunzionamento. Grazie ai morsetti di alimentazione separati, i falsi allarmi dei rilevatori di incendio collegati a MultiTransmitter possono essere resettati nell’app. Basta interventi inutili!

Distintività

In abbinamento all’hub, MultiTransmitter porta ad un livello superiore la stabilità della comunicazione del sistema con la stazione di monitoraggio. Gli Hub Ajax supportano fino a 4 canali di comunicazione, che possono includere Ethernet, Wi-Fi e servizio mobile (2G/3G/4G). Se un hub non può connettersi a nessuno dei canali, l’istituto di vigilanza e gli utenti ne saranno informati in un minuto. I tempi in cui una situazione del genere veniva comunicata a distanza di ore sono passati. Ajax ha poi ottimizzato il processo di installazione e configurazione del MultiTransmitter. Come altri dispositivi Ajax, il modulo è collegato a un hub dell’app tramite la scansione di un codice QR. Quando si collegano dispositivi cablati, MultiTransmitter indica le resistenze dei resistori e le offre come consigliate. E se il dispositivo è stato collegato in modo errato, il sistema informa a riguardo.


maggiori informazioni su:
http://ajax.systems/it/



Altri Focus Product