giovedì, 25 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

In azienda, l’accesso diventa veloce, flessibile e sicuro. Con lo smartphone!

21/01/2021

In linea con i trend di mercato, come quello della digitalizzazione dei processi organizzativi, dormakaba ha sviluppato una soluzione che semplifica la gestione dei diritti di accesso nelle piccole e grandi imprese

Caratteristiche

Con Mobile Access le aziende possono organizzare e trasmettere i diritti di accesso in maniera più flessibile e sicura grazie al semplice utilizzo di uno smartphone. Con Mobile Access non sono più necessari né l’emissione né il ritiro delle tessere fisiche di accesso. Il trasferimento dei diritti di accesso può avvenire comodamente da remoto. In caso di perdita dello smartphone, la revoca dei diritti di accesso è altrettanto semplice e veloce.

Funzionalità e vantaggi

La soluzione Mobile Access rende lo smartphone un supporto d’accesso, come un tradizionale badge (l’accesso alla porta avviene tramite Bluetooth o NFC).  Questa soluzione consente di gestire i diritti di accesso in modo centralizzato e di trasmetterli sui dispositivi mobili in totale sicurezza, tramite una piattaforma di distribuzione dei dati: questo è un decisivo passo in avanti sulla strada dell’ottimizzazione e della digitalizzazione dei processi interni aziendali. Con Mobile Access è abilitato il monitoraggio “stato porta” e anche i varchi non presidiati e isolati possono comunque essere gestiti in piena sicurezza. Tra i vantaggi, anche la semplicità di implementazione e utilizzo, nonché la reazione flessibile all’imprevisto, nel caso, per esempio, dello smarrimento dello smartphone. 

Target e applicazioni 

La soluzione dormakaba Mobile Access è pensata per soddisfare le esigenze quotidiane delle aziende. Può capitare, ad esempio, che non si abbia sempre la possibilità di consegnare direttamente un supporto di accesso in loco, al personale o agli ospiti. Con Mobile Access potete ovviare anche a questo problema. Si possono riportare molti altri esempi di applicazione nel quotidiano aziendale. Grazie a Mobile Access è possibile trasmettere i diritti di accesso facilmente, in anticipo e direttamente sullo smartphone, anche a dipendenti provenienti da sedi distaccate e lontane. Nello stesso modo sono facilmente gestibili anche gli accessi successivi all’orario di chiusura, per consegne, addetti alle pulizie o personale esterno. In caso di assenze inattese, per malattia o sostituzioni, con Mobile Access è possibile inoltre reagire in modo flessibile trasmettendo in tempo reale le credenziali di accesso necessarie all’utente.

Si può utilizzare l’app ufficiale dormakaba mobile access, soluzione adatta in particolar modo alle piccole realtà, oppure integrare l’SDK nella propria app aziendale, nel caso di realtà più complesse. 

La soluzione Mobile Access è compatibile con i sistemi di controllo accessi (dormakaba exos, exivo, evolo smart e MATRIX Professional) e con tutti i dispositivi dormakaba online e standalone. 


maggiori informazioni su:
www.dormakaba.it



Altri Focus Product