venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

L’antifurto che ferma il ladro

31/12/2020

I classici sistemi di allarme e videosorveglianza segnalano un furto in corso di svolgimento all’utente e/o alle Forze dell’Ordine, senza però ostacolare il ladro in modo immediato ed efficace. L’innovativo sistema di sicurezza denominato UFO, invece, oltre a rilevare l’effrazione come i più classici impianti antifurto, è in grado di fermare il ladro, grazie all’erogazione istantanea di una fittissima nebbia che, in pochi secondi, toglie al malintenzionato ogni possibilità di vedere e agire. In quanto sistema di sicurezza completo, UFO si distingue nettamente anche dai tradizionali nebbiogeni, che si basano su dispositivi connessi ad impianti d’allarme esistenti. 

Caratteristiche

UFO rappresenta una vera rivoluzione rispetto ai sistemi di sicurezza tradizionali: è l’unico antifurto a nebbiogeno autonomo, che integra le funzionalità di un sistema di allarme (rilevazione e segnalazione dell’effrazione) con la capacità di erogare una fitta nebbia per impedire la visibilità. Anche sotto il profilo dell’installazione, UFO mostra plus di notevole interesse. Viene infatti definito “autoinstallante”, perché non richiede alcun tipo di cablaggio o programmazione, una volta definite la posizione e la configurazione ottimale per la specifica applicazione. Tutti i sistemi sono garantiti 5 anni, con sostituzione del dispositivo guasto in caso di problemi non riparabili in loco.

Funzionalità

Dotato di rilevatore a doppia tecnologia a bordo, UFO viene posizionato all’interno del sito da proteggere, in modo da azzerare la visibilità delle zone più sensibili, lasciando idealmente libera la via di fuga per il ladro. Può inoltre essere connesso ad altri UFO per la protezione di locali di maggiore volume o di più ambienti nello stesso sito. UFO è espandibile con sensori wireless, con protocollo 868 MHz bidirezionale, ed è dotato di sirena interna 110dB e comunicatore telefonico per la segnalazione. Ha una batteria tampone, per le situazioni in cui dovesse venire a mancare la corrente elettrica. La gestione da parte dell’utente è molto semplice: tramite il telecomando per armo/disarmo o con l’app direttamente da Smartphone. Tutti i sistemi sono connessi al cloud, che ne permette la diagnostica e il controllo completo.

Applicazioni

UFO è disponibile in tre differenti linee: BASIC entry-level, per le applicazioni più semplici; EXTREME, la linea più completa e performante; GOLD, con design e finiture ricercate. La varietà di versioni disponibili rende questo dispositivo adatto a qualsiasi tipo di applicazione, sia nei contesti commerciali (copertura da 80 mq fino a 1000 mq con un solo UFO), sia in ambito residenziale (protezione di ambienti diversi con UFO collegati tra loro). Il sistema è maggiormente utilizzato negli esercizi commerciali di articoli di valore (gioiellerie, ottici, farmacie, tabaccherie, negozi di biciclette,etc) e nelle abitazioni private, dove pochi minuti di libera attività del ladro possono tradursi in decine di migliaia di euro di valore sottratto. Importanti Associazioni di Categoria come Federpreziosi, Federottica e Federfarma hanno selezionato UFO come dispositivo di sicurezza consigliato per i loro associati, vista l’efficacia del sistema e l’assoluta mancanza di residui dopo l’erogazione, come testimoniano anche le numerose recensioni on-line degli utenti. 


maggiori informazioni su:
www.whiteufo.com



Altri Focus Product