giovedì, 25 febbraio 2021

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Rivelatore per la protezione degli ambienti esterni

09/11/2020

Tecnoalarm, azienda leader nel mercato della sicurezza, presenta EV GLOB BWL, il nuovo rivelatore volumetrico per la protezione degli ambienti esterni. EV GLOB BWL appartiene alla gamma dei prodotti Evolution, il nuovo sistema antintrusione wireless Tecnoalarm ideale per ogni esigenza di protezione di beni e persone. È caratterizzato da un protocollo di comunicazione wireless bidirezionale (EV@BWL), monobanda-multicanale (banda 868MHz) e semisincrono, che assicura il più alto livello di supervisione dei dispositivi con la miglior gestione dei consumi. Il rivelatore è dotato di un triplo infrarosso e utilizza una tecnologia di rilevazione multipoint a logica progressiva.

Distintività

Grazie all’esclusiva tecnologia RSC® (Remote SensitivityControl), il rivelatore è interamente programmabile: l’installatore può infatti gestire tutti i parametri di funzionamento, sia in locale che da remoto. Inoltre, EV GLOB BWL presenta una serie di parametri configurabili che lo rendono sempre adattabile al tipo di ambiente da proteggere con la capacità di rispondere ai criteri di sicurezza più impegnativi. Al fine di facilitare la fase di installazione, sono state impostate delle configurazioni di default selezionabili attraverso il software di programmazione (Centro) in funzione dell’ambiente da proteggere: nel caso in cui nessuna di queste configurazioni risulti essere particolarmente adatta, è possibile partire dal default più consono e selezionare i singoli parametri in modalità custom.

Caratteristiche

Per ogni singolo PIR l’installatore può configurare il numero di impulsi, la sensibilità di rilevazione e il tempo di validazione per generare l’allarme. La logica di rilevazione dei tre PIR è anch’essa completamente configurabile in modo da attivare solo i PIR che permettono di ottenere la rilevazione più adatta al sito (AND oppure OR con possibilità di scegliere la priorità dei PIR in funzione della modalità selezionata). Il rivelatore è provvisto di funzioni automatiche di compensazione della temperatura e protezione ai raggi del sole ed è possibile attivare la funzione anti-mascheramento con sensibilità (alta /bassa) e tempo di intervento (da 30 a 90s) programmabile.

È dotato di un otturatore ottico tramite il quale è possibile regolare l’angolo di apertura della lente. Internamente sono presenti due paratie che, scorrendo su slitte, permettono all’occorrenza di restringere l’angolo di rilevazione. La parte ottica e di rilevazione permette di avere un’alta densità di protezione con 43 zone disposte su 5 livelli. Inoltre, per le situazioni applicative più difficili è disponibile lo snodo dedicato con protezione anti-strappo. EV GLOB BWL è sicuro e affidabile con un numero di allarmi impropri assenti o vicino allo zero.

Funzionalità

Attraverso il servizio telematico TCS (TecnoalarmConnect Service), tutti i prodotti della gamma Evolution sono sempre supervisionati e connessi. L’eccellente dotazione di vettori di telecomunicazione permette inoltre di sfruttare, in modo semplice e veloce, le molteplici funzioni di controllo e gestione. In particolare, nuove funzionalità sono state dedicate all’utente per la gestione del sistema direttamente dal proprio smartphone attraverso la nuova app Evolution, già da oggi scaricabile gratuitamente dal proprio app store.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product