domenica, 7 marzo 2021

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sistema antintrusione wireless per il professionista

04/11/2020

Secur HUB è il sistema antintrusione wireless connesso al Cloud di Comelit, che include sia la connettività Wi-Fi sia LAN. Pensato per un’installazione rapida, sfruttando le moderne tecniche del mondo IoT, il sistema non necessita di apertura porte sul router nemmeno per quanto riguarda la App, sia per la gestione del sistema che per la visualizzazione delle telecamere connesse.

Caratteristiche

Installazione semplice, protezione continua ed ergonomia sono i valori che Secur HUB mette al servizio della sicurezza delle persone e degli ambienti. Grazie al wizard di installazione a bordo, inoltre, l’impianto si può configurare in pochi minuti anche senza l’utilizzo del PC.

Funzionalità

La comunicazione tra la centrale e tutti i dispositivi wireless connessi avviene per mezzo di un protocollo radio criptato sviluppato nei centri R&D Comelit, cui si aggiungono funzioni come l’anti-jamming (che rileva possibili disturbi intenzionali sulle frequenze utilizzate dal sistema) ed una portata radio che soddisfa e supera le esigenze di tutte le applicazioni. Grazie alla bi-direzionalità dei messaggi tra centrale e sensori, questi ultimi sono sempre informati sullo stato dell’impianto: se l’allarme è disinserito è possibile disabilitare le rilevazioni dei sensori di movimento, in modo da risparmiare energia e questo permette di attuare avanzate logiche di risparmio energia e di prolungare la durata delle batterie, anche in ottica di una maggiore sostenibilità ambientale.

Applicazioni

Attraverso Comelit App, che permette la gestione unificata di tutti i sistemi Comelit, inoltre, è possibile gestire la centrale Secur HUB anche lontano da casa, controllando lo stato del sistema d’allarme, dei suoi sensori o visualizzando lo storico degli eventi registrati dalla centrale, con la certezza di essere sempre tempestivamente avvisati in caso di necessità. È possibile collegare fino a 16 telecamere IP con risoluzione HD e quattro di queste possono registrare direttamente sulla centrale in modo da inviare, insieme alle notifiche di allarme, anche dei brevi video che consentono di visionare direttamente l’accaduto.

Peculiarità

Integrazione, flessibilità d’installazione, semplicità di utilizzo e un design studiato nei minimi dettagli, riconosciuto anche da una Menzione d’Onore del Compasso d’Oro, rendono Secur HUB un sistema facilmente inseribile anche in un contesto residenziale a vista, dove l’attenzione ai dettagli è più importante, rendendo il sistema un complemento d’arredo oltre che un dispositivo di sicurezza


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it-it/



Altri Focus Product