venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Alta tecnologia e affidabilità per vivere e lavorare in sicurezza

18/06/2020

Il monitoraggio della temperatura corporea, unito all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, rappresenta il fulcro delle strategie di contenimento della diffusione del Covid-19, a breve e lungo termine: una fondamentale tutela della salute di tutti i cittadini e degli investimenti economici degli imprenditori. Le attuali disposizioni normative prevedono infatti una gestione piuttosto complessa degli accessi ai luoghi chiusi, dove sono quindi necessari  strumenti precisi e affidabili per la protezione delle persone: per questo motivo, il brand Urmet ha ampliato il suo catalogo di soluzioni di video controllo con la Gamma Thermal Solutions, garantendo sicurezza, semplicità di installazione e continua assistenza pre e post vendita.


Caratteristiche

 La Gamma Thermal Solutions comprende il pannello per la rilevazione della temperatura corporea Thermal Gate, un dispositivo ad alta tecnologia che è in grado di rilevare un volto con un'accuratezza prossima al 100% in meno di un secondo, di misurare la temperatura con uno scarto di appena 0,3°C e da una distanza minima di 50 centimetri fino ad un massimo di 1,2 metri.


Funzionalità

Il Thermal Gate è un dispositivo “all in one” in grado di visualizzare l'immagine ripresa da una telecamera integrata e posta su uno schermo 7”, dotato di un sensore di temperatura ad alta precisione. Grazie alla funzione di “mask detection” il pannello può individuare la presenza o l'assenza della mascherina sul volto di un soggetto, segnalando gli individui sprovvisti di dispositivo di protezione individuale.

Il dispositivo è “plug & play”, quindi semplice e intuitivo sia in fase di installazione che di utilizzo. Urmet garantisce comunque assistenza continua per installatori e utenti tramite video, webinar, tutorial.


Applicazioni

Le peculiarità illustrate configurano l'utilizzo del dispositivo nei luoghi ove sia previsto un flusso ordinato di persone, come ad esempio alberghi, centri fitness e wellness, attività commerciali di piccole e medie dimensioni, farmacie, musei, cinema e teatri.

Il fatto di proteggere la salute delle persone, difendendole da un possibile contagio, rappresenta un gesto di responsabilità ma anche un risparmio economico per imprese, enti e istituzioni pubbliche. Per questo motivo, il Thermal Gate è pronto per affrontare l'avvento di nuovi scenari sociali e normativi post pandemici, tutelando sempre la privacy di chi viene monitorato. Infine è importante sottolineare la versatilità del pannello, che potrà funzionare in futuro anche come strumento di controllo accessi.


 Distintività

Thermal Gate funziona nel rispetto del GDPR per la privacy ed è fornito di accessori come il supporto da pavimento, la base per tavolo e per il fissaggio a parete: le immagini registrate sono visualizzabili sulla pagina web del dispositivo ed è possibile ricevere una notifica push tramite l'app V-Stream nel caso di individuo con temperatura sopra la soglia massima prevista. 

Gestibile tramite Lan, il pannello è dotato di sintetizzatore vocale in italiano, inglese, spagnolo e portoghese e può essere utilizzato anche come semplice controllo accessi.

 

 

https://www.urmet.com

 



Altri Focus Product