giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La centrale antincendio, made in Italy, interconnessa in rete

27/05/2020

Negli ultimi anni, nel settore dell’antincendio, le innovazioni tecnologiche sono state appannaggio principalmente dei sistemi di rivelazione (sistemi di aspirazione, sistemi via radio, ecc.) ed hanno coinvolto solo in modo marginale le centrali analogiche, che rappresentano invece il cuore del sistema antincendio. La centrale XFIRE, nata dal dipartimento ricerca e sviluppo di AVS ELECTRONICS, punto di riferimento del Made in Italy da ben 45 anni per i sistemi di sicurezza, nasce già guardando al futuro.

Caratteristiche

La centrale XFIRE è stata ideata, progettata e prodotta in Italia presso il dipartimento R&D di AVS Electronics cercando di valutare gli aspetti installativi e normativi, con un focus sui seguenti parametri: contrazione dei costi, facilità d’installazione, gestione da remoto, possibilità di interconnessione alla rete e conformità alla normativa. 

Nel rispetto della normativa, la centrale può collegare sino a 480 apparati di campo su due loop per non raggiungere il limite soglia dei 512 punti dettati dalla norma ed evitare l’utilizzo della CPU ridondante di sicurezza

Funzionalità

Rete - La centrale XFIRE può essere interconnessa in rete con altre centrali, sino a 60 unità, in modo estremamente semplice. Non essendoci la funzione master/slave, si possono far interagire le centrali tra di loro con invio di comandi e attivazioni.

Gestione da remoto / supervisione – La centrale XFIRE può essere supervisionata utilizzando il Web Browser. Questo vuol dire che con costi molto contenuti, si può ottenere un sistema di mappe grafiche, visibili da remoto e in più postazioni. 

Distintività

La centrale è omologata secondo la Norma UNI EN-54 parte 13, che specifica i requisiti per la compatibilità e le possibilità di connessione dei componenti di un sistema di rivelazione e di segnalazione di incendio. La normativa, entrata in vigore in Italia a gennaio 2020, ma non ancora applicata, è in forte espansione in tutta Europa. 

Applicazioni

La centrale XFIRE è adatta a qualsiasi contesto applicativo e si rivolge a tutto il mercato della rivelazione incendio, con la possibilità di interconnettere le centrali in rete, di vedere la rete da remoto e di poter vedere più reti contemporaneamente.

Come tutti i prodotti AVS Electronics, la centrale XFIRE offre una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, la cui qualità e sicurezza sono garantite dalla conformità a severe certificazioni tecniche, e che non trascura l’obiettivo di semplicità d’uso e intuitività di configurazione per gli installatori. L’innovazione tecnologica è del resto alla base della mission aziendale di AVS Electronics: studiare e progettare sistemi in grado di essere apprezzati sul mercato europeo della sicurezza e anticipare le esigenze del mercato degli installatori e utenti finali.  

AVS Electronics è al fianco dei partner in tutte le fasi: dalla progettazione alla scelta dei prodotti, fino all’installazione e al post-vendita. Un Help Desk qualificato, costantemente aggiornato, offre tutti i giorni assistenza tecnica telefonica, per soddisfare qualsiasi richiesta.


maggiori informazioni su:
www.riellofire.com



Altri Focus Product