martedì, 14 luglio 2020

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Quando app significa sicurezza, affidabilità e fruibilità

19/05/2020

Tecnoalarm, azienda leader nel mercato della sicurezza, presenta la nuova app Evolution per la gestione di EV 4-24, il nuovo sistema antintrusione wireless ideale per ogni esigenza di protezione di beni e persone.  

Funzionalità

L’app Evolution - che si affianca alla storica app myTecnoalarm -  riprende i concetti  aziendali di sicurezza, fruibilità e affidabilità e, introduce al tempo stesso, alcune novità per meglio adattarle alle esigenze del mercato. Focus dell’intero sistema è il Tecnoalarm Connect Service (TCS),  servizio per la connessione remota ai sistemi Tecnoalarm, che offre nuove funzionalità dedicate all’utente per gestire il sistema direttamente dal proprio smartphone e/o tablet. Con l’app - già da oggi scaricabile gratuitamente dal proprio app store - l’esperienza utente è stata rivoluzionata in base agli standard di design proposti da Google e Apple. Si trovano, quindi, concetti ormai consolidati come i filtri sulle liste e le barre di ricerca con la possibilità, ad esempio, di ricercare un evento specifico senza doverli elencare tutti insieme.

Caratteristiche

Alla classica visualizzazione di eventi della centrale, è stata affiancata quella di Archivio Notifiche che raccoglie, in un’unica schermata, le segnalazioni generate da tutti gli impianti gestiti dall’app. Le notifiche vengono salvate sul TCS e protette da un algoritmo di cifratura. L’utente potrà consultare tutte le notifiche in qualsiasi momento, anche nel caso in cui la singola centrale risultasse non raggiungibile. Come per gli eventi della centrale, le notifiche sono divise per categorie e associate ad una icona, pertanto sarà facile dedurre l’argomento di una notifica anche senza leggerle una per una. Un’altra caratteristica, pensata per facilitare l’esperienza utente, è lo strumento Pulsanti. Sulla pagina principale dell’app è possibile creare dei comandi rapidi per inserire o disinserire un programma oppure attivare o disattivare un telecomando. Inoltre, sono completamente gestiti dall’utente che potrà anche scegliere se il pulsante deve richiedere il codice di accesso o se può essere utilizzato immediatamente, se condividere il pulsante con tutti gli utenti dell’impianto o se tenerlo solo per sé. Per poter creare un pulsante è necessario registrare un account Evolution: una volta effettuato il login, l’app sincronizza in automatico gli impianti e i pulsanti e inizia a ricevere le notifiche push.

Applicazioni

La gamma Evolution include la funzione Video Verification e un nuovo tipo di sensore volumetrico EV CAM BWL con fotocamera integrata in grado di scattare fino a 6 fotogrammi per evento di allarme.  L’app Evolution è l’unico strumento in grado di visualizzare le foto acquisite dal rivelatore e consente all’utente di essere il proprietario effettivo dei dati. Per ogni evento di allarme possono essere visualizzate sull’app tutte le immagini ed è possibile scaricarle nella galleria del telefono.

Con la nuova app Evolution, Tecnoalarm dimostra ancora una volta di sapere rispondere ad un mercato della sicurezza in continua evoluzione, con soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia pensate anche per l’utente finale.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product