venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistemi di sicurezza interamente made in Italy

17/03/2020

In occasione dell’evento Sicurezza 2019,Tecnoalarm ha presentato EVOLUTION, un nuovo sistema radio bidirezionale interamente made in Italy. Le centrali EV 4-24 3G e EV 4-24 4G sfruttano il nuovo protocollo di comunicazione wirelessEV@BWL, bidirezionale e multicanale, che assicura il più alto livello di supervisione dei dispositivi con la miglior gestione dei consumi energetici. Inoltre, consente la gestione delle più comuni attivazioni tecnologiche ad uso residenziale. Completano la gamma i sensori tecnologici di fumo e temperatura. Le caratteristiche innovative rendono questo sistema il più evoluto della sua categoria, con una capacità di memoria di oltre 30.000 eventi.

Caratteristiche

Il sistema EVOLUTION si distingue per alcune caratteristiche e funzioni all’avanguardia: vediamole.

Tecnoalarm Connect Service (TCS). Mediante il server TCS, i Sistemi EVOLUTION sono sempre supervisionati grazie alla connessione in IP tramite i canali WAN e/o 3GPP. Ciò facilita le operazioni d’uso all’utente, tramite App, e permette all’installatore la gestione dell’impianto tramite software remoto. Tra i principali vantaggi del TCS, si annovera la facilità di registrazione delle centrali al server, senza escludere quelle che dispongono solamente del canale 3GPP; la possibilità di inviare notifiche push degli eventi attraverso l’App registrata ed associata al sistema; la gestione automatica delle credenziali d’accesso e la criptazione dei dati.

Video Verification. Questa funzione è resa possibile grazie all’implementazione di rivelatori con fotocamera. Quando viene rilevato un evento di allarme, i sensori sono in grado di generare immagini con risoluzione programmabile nei tre formati (standard, medio alta e alta).

App EVOLUTION. Oltre alla classica chiamata telefonica, all’sms e all’e-mail, tutti gli eventi possono essere comunicati direttamente sullo smartphone tramite notifica push. La nuova App permette la visualizzazione degli ambienti tramite scatto fotografico (on demand) o successivamente al verificarsi di un evento.  Permette inoltre la visualizzazione degli ambienti tramite scatto fotografico su richiesta, oppure registrato a fronte di un evento (Video Verification).  

Tecnologia 4G-LTE. Tecnoalarm segue l’evoluzione tecnologica per garantire ai suoi sistemi un’elevata stabilità di connessione e di velocità di trasmissione dei dati sfruttando la tecnologia 4G-LTE. Nella centrale EV 4-24 4G il Modulo 4G è integrato sulla scheda madre ed è anche disponibile come scheda plug-in, per mantenere la compatibilità con le centrali esistenti di ultima generazione (TP10-42, TP8-88 e TP20-440). Con il passaggio al Modulo 4G, grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo, Tecnoalarm dimostra di sapere rispondere ad un mercato delle telecomunicazioni in continua evoluzione con soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia.

Distintività

Grazie alla ormai consolidata collaborazione con Pininfarina, una delle firme più prestigiose del design internazionale, Tecnoalarm si distingue da sempre per le linee moderne ed eleganti dei propri prodotti. 

Per saperne di più, consulta la sezione news del sito www.tecnoalarm.com.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product