venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Building Automation ai massimi livelli

11/03/2020

Connettere dispositivi e sistemi è diventato un elemento fondamentale della quotidianità delle persone. Satel, produttore accreditato KNX, ha realizzato una nuova linea di dispositivi KNX per rispondere alle nuove esigenze degli utenti e fornire soluzioni in grado di migliorarne sostanzialmente la qualità della vita. Questi integrano vari sistemi tra cui: sicurezza, gestione dell’energia, riscaldamento e condizionamento, ventilazione, illuminazione, controllo tapparelle/veneziane/tende parasole, multimedia e intrattenimento.

Caratteristiche

I nuovi moduli Satel KNX soddisfano i più elevati standard per la gestione delle moderne applicazioni negli edifici Smart in ambito residenziale, commerciale ed industriale. L’offerta completa comprende KNX-DIM21: attuatore dimmer a due canali per illuminazione a 230 V AC; KNX-SA24: attuatore relè (8 canali, 2 circuiti indipendenti con 4 relè per circuito); KNX-SA41: attuatore relè (4 canali, 4 circuiti indipendenti con 1 relè per circuito); KNX-BSA12L: attuatore tapparelle/veneziane a due canali (per motori a 24 V DC);KNX-BSA12H: attuatore tapparelle/veneziane a due canali (per motori a 230 V AC); KNX-BIN24: modulo ingressi binari; KNX-PS640: alimentatore KNX; KNX-USB: interfaccia KNX-USB.

L’integrazione tra la centrale di allarme serie INTEGRA e l’ampia gamma di dispositivi KNX, viene realizzato mediante l’utilizzo dell’interfaccia INT-KNX-2. Questo consente di controllare gli attuatori tramite la centrale di allarme ed offre la possibilità di ricevere feedback informativi dal sistema KNX verso la centrale INTEGRA. INT-KNX-2 è dotato di una presa KNX tramite la quale viene collegato direttamente sul bus KNX.

Vantaggi

I principali vantaggi che si ottengono sono l’integrazione completa tra il sistema di sicurezza e di Building Automation, un elevato grado di flessibilità per espandere il sistema e ancora: risparmio energetico, visualizzazione dello stato del sistema KNX tramite le interfacce utente di INTEGRA, controllo remoto da smartphone, esecuzione di scenari con un singolo tocco, controllo di tutti gli automatismi, utilizzo in installazioni nuove ed esistenti.

Funzionalità

Per il controllo quotidiano di entrambi i sistemi (INTEGRA e KNX), è possibile utilizzare la tastiera touch da 7” INT-TSI. 

Questa ha un interfaccia grafica intuitiva che può essere completamente personalizzata - anche nelle icone - dall’installatore, in base alle necessità dell’utente. Consente di gestire in modo pratico e semplice, con un solo tocco, anche scenari molto complessi che facilitano il controllo del sistema di allarme e di automazione. Inoltre, la tastiera INT-TSI offre la possibilità di visualizzare le immagini dalle telecamere e dispone di un ampia gamma di widget con varie funzioni, tra cui le previsioni meteo e cornice digitale.

L’applicazione INTEGRA CONTROL offre tutte le funzionalità della tastiera del sistema di allarme. Consente l’inserimento/disinserimento, la visualizzazione di eventi, allarmi o il controllo dello stato del sistema. Rende semplice ed intuitivo il controllo del riscaldamento, dell’illuminazione, della climatizzazione, dell’irrigazione e degli altri elementi della Building Automation. Inoltre, grazie ai comandi MACRO, è possibile eseguire scenari contenenti intere sequenze di azioni.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Altri Focus Product