lunedì, 24 febbraio 2020

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Home security a misura di utente

07/01/2020

Dalla volontà della startup innovativa Octopus IoT di introdurre soluzioni innovative in ambito IoT nel settore della sicurezza e renderlo smart, nasce “Securho®”, dispositivo di home security che permette di costruire un proprio sistema di sicurezza e video allarme, liberamente e senza limiti, di integrarlo con i sistemi di sicurezza preesistenti e con le più moderne tecnologie disponibili sul mercato e di gestirlo con un’unica applicazione da smartphone. 

Funzionalità

Securho® consente di sorvegliare e proteggere i propri immobili da furti, intrusioni o atti di vandalismo con un semplice click e permette l’ingresso nel mondo di perfortuna.it®, il primo marketplace dedicato al mondo della sicurezza che mette in collegamento cittadini, istituti di vigilanza, installatori e aziende produttrici e distributrici di prodotti relativi alla sicurezza. 

Attraverso la piattaforma perfortuna.it®, chi possiede Securho®, può attivare il proprio sistema di allarme, disattivarlo, guardare in tempo reale le immagini trasmesse dalle telecamere e sapere se qualche evento avverso si sta verificando. I possessori di Securho®, inoltre, possono acquistare su perfortuna.it® i prodotti e servizi offerti da aziende, installatori, rivenditori ed istituti di vigilanza ed associarli al proprio dispositivo. 

Applicazioni

Grazie alla gestione di diversi canali di comunicazione, Securho® può interfacciarsi con centraline di allarme preesistenti e con sensori di tipo wired, wireless e radio: rilevatori di fumo; rilevatori di allagamento; rilevatori di gas; rilevatori di movimento; rilevatori di intrusione; telecomandi; videocamere. Le applicazioni spaziano dunque dalla security alla safety.

Tra le caratteristiche principali di Securho® si annoverano la facilità di installazione, configurazione ed utilizzo, l’espandibilità grazie alla gestione di diversi canali di comunicazione (WiFi, Ethernet, Z-Wave, Wired), la scalabilità in funzione di sistemi preesistenti o integrabili con dispositivi di nuova tecnologia, la velocità di reazione e risposta agli eventi critici. E ancora, la possibilità di visionare in real time le telecamere e di creare video in alta definizione di 15 secondi ad ogni segnalazione di allarme (5 secondi prima dell’allarme e 10 secondi dopo lo stesso). Con Securho® è inoltre possibile definire accensioni programmate e cicli di armamento automatizzati, oltre ad un numero illimitato di zone e partizioni (aree). La gestione può avvenire anche tramite telecomandi virtuali personalizzati a mezzo Smartphone (con app scaricabile dagli store Android e iOS). 

Oltre a fungere da centralina di allarme, Securho® si interfaccia con sistemi di allarme preesistenti tramite Contact ID ed ingressi ed uscite digitali dedicate. E’ inoltre collegabile a sensori wireless (WiFi e Z-Wave), e fino ad 8 telecamere IP.

Perché scegliere Securho®

Ci sono molti motivi per scegliere Securho®.  Il primo è la possibilità di scegliere un istituto di vigilanza nella zona del proprio immobile ed acquistare servizi di televigilanza e telesorveglianza da associare al proprio dispositivo con un semplice click e senza vincoli. Il secondo è dato dalla possibilità di affidare l’assistenza del proprio Securho® ad un installatore certificato di fiducia, il quale potrà garantire da remoto le funzionalità del sistema, prevenire le eventuali disfunzioni ed intervenire con immediatezza. Altri elementi distintivi che caratterizzano Securho® sono il supporto utente (Help Desk, rilascio patch ed aggiornamenti), la possibilità di monitoraggio costante del corretto funzionamento di tutti i dispositivi ad esso collegati e  la possibilità di controllo remoto da PC e da smartphone. Il tutto in assoluta sicurezza (tutti i dati sensibili sono protetti con crittografia), anche in termini di autonomia di utilizzo grazie ad una potente batteria. 


maggiori informazioni su:
www.octopusiot.it



Altri Focus Product