mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere PTZ in Radar

11/11/2019

Molti impianti di videosorveglianza sono dotati di telecamere PTZ che normalmente vengono controllate manualmente dagli operatori di sicurezza, configurate in modalità tour per effettuare l’inquadratura automatica di alcune aree specifiche o controllate automaticamente su allarme generato da barriere ad infrarosso, sensori a microonde o altri sistemi di sicurezza. IntelliDetect è un modulo software sviluppato da Crisma Security in grado di trasformare ogni telecamera PTZ da sistema passivo, controllato da fonti esterne, in sistema attivo tipo Radar in grado di controllare automaticamente un’area di 100m di raggio alla ricerca di potenziali intrusi.

Caratteristiche

IntelliDetect è in grado di gestire automaticamente una o più telecamere PTZ in modalità H24 per effettuare una scansione panoramica a 360° alla ricerca di target sospetti (persone, veicoli) non autorizzati. Una volta rilevato il target, IntelliDetect invia una segnalazione di allarme e mostra la posizione dell’intruso su una mappa tipo Google Earth, in questo modo gli operatori di sicurezza possono seguire i movimenti degli intrusi in tempo reale all’interno dell’area monitorata.

Funzionalità

IntelliDetect consente l’ottimizzazione degli investimenti, infatti è associabile a qualsiasi telecamera PTZ che supporta lo standard ONVIF Profile S, ormai disponibile su tutti i principali modelli di mercato. IntelliDetect è anche utilizzabile con telecamere fisse che supportano lo standard ONVIF per ridurre il numero di falsi allarmi generati dai sistemi di analisi video tradizionali e per aggiungere le funzionalità di rilevamento della posizione del target su mappa, consentendo un notevole miglioramento degli impianti di videosorveglianza esistenti con un investimento contenuto ed il riutilizzo dei sistemi già installati.

IntelliDetect è integrato con i principali sistemi di Video Management disponibili sul mercato e consente la creazione di regole di analisi flessibili che possono essere adattate facilmente a qualsiasi scenario di sicurezza, fra cui: la possibilità di definire zone multiple di analisi, decidere la tipologia di target da rilevare in ogni zona (persone, veicoli o entrambi), definire delle fasce orarie di attivazione/disattivazione, impostare degli allarmi in base al percorso seguito dall’intruso (Es. dall’esterno verso l’interno), visualizzare su mappa gli allarmi in tempo reale e lo storico dei percorsi effettuati dagli intrusi, attivare uno o più uscite per l’accensione automatica di luci o di sirene, attivare un sistema di allarme esistente.

Applicazioni

IntelliDetect è la soluzione ottimale per la videosorveglianza attiva di impianti industriali, aree di parcheggio, capannoni, magazzini, centri logistici e qualsiasi area che necessita di un sistema di controllo attivo di rilevamento degli intrusi.

Distintività

IntelliDetect è una soluzione unica sul mercato, realizzata completamente in Italia da Crisma Security, in grado di trasformare ogni telecamera PTZ o fissa in un sensore Radar, sfrutta avanzate tecniche di Computer Vision per l’analisi e la classificazione dei target, con la possibilità di limitare al minimo i falsi allarmi, funzionalità molto importante per l’utilizzo in ambiente esterno.


maggiori informazioni su:
www.crismasecurity.it



Altri Focus Product