sabato, 20 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

La sicurezza professionale muove verso l’integrazione

07/11/2019

Il progressivo aumento della richiesta tecnologica sta portando il mercato della sicurezza alla ricerca di soluzioni sempre più performanti ed in grado di aumentare il comfort. Con le centrali serie INTEGRA, tutto ciò diventa possibile. Esse soddisfano i rigorosi standard europei EN 50131 GRADO 3 e permettono una comunicazione multivettoriale affidabile via notifiche PUSH, e-mail, SMS e messaggi vocali. In un unico sistema sono racchiuse funzioni di domotica avanzata, protezione antintrusione e controllo accessi.

Caratteristiche

La parola chiave per rispondere alle nuove richieste del mercato è “integrazione”. Con Satel avviene sia attraverso l’interfaccia KNX sia tramite protocollo di comunicazione aperto, disponibile utilizzando la scheda di rete ETHM-1 Plus o lo speciale modulo INT-RS Plus. Con questa soluzione è possibile creare un sistema intelligente, estremamente sicuro, facile da usare ed integrabile con KNX, Ilevia, Control4, Milestone, Aylook, e tanti altri. Queste sinergie mirano ad aumentare la comodità d’utilizzo e gestione quotidiana dell’edificio, rendendolo nel contempo più efficiente dal punto di vista energetico ed abbattendone i costi d’esercizio. 

Funzionalità

Le centrali serie INTEGRA sono totalmente integrate con il sistema KNX, di cui Satel è produttore, con sei moduli nativi a catalogo. Il vantaggio di tale soluzione è la possibilità di ottenere controlli avanzati di Building Automation dove tutto può essere gestito da un unico dispositivo. La tastiera touch INT-TSI da 7” infatti, è completamente personalizzabile, permette di accedere sia ai comandi del sistema di sicurezza, sia a scenari automatici che includono il dimmerraggio luci, l’apertura di tende, tapparelle e veneziane, l’irrigazione, la gestione del riscaldamento e delle telecamere. Il controllo di tutto il sistema può essere eseguito anche da remoto, utilizzando l’applicazione mobile INTEGRA CONTROL per smartphone e tablet.

Applicazioni

Fiera Sicurezza 2019 permetterà di mostrare alcune delle integrazioni possibili con brand conosciuti sul mercato ed avere a disposizione nuove e sorprendenti funzionalità come l’interazione con gli assistenti vocali, l’interfacciamento con la domotica di terze parti come MyHome, By-me e Zwave, la visualizzazione di mappe grafiche e di tutte le telecamere presenti nell’edificio. Anche il sistema Control4, specializzato nella gestione di audio e video, ha integrato le centrali Satel con tutti i prodotti dedicati all’home entertainment (SONOS, DENOS, Sony Smart TV). La volontà di Satel è di fornire soluzioni all’avanguardia con il TVCC, come il sofisticato plug-in per Milestone o con l’integrazione con Aylook, che permette di comandare il proprio sistema di sicurezza dalla stessa applicazione della videosorveglianza, con possibilità di creare delle macro basate su eventi di centrale. Grazie a queste enormi potenzialità di personalizzazione, le centrali serie INTEGRA non hanno limiti e sono particolarmente adatte per coloro che necessitano di un edificio automatizzato e sicuro o per la protezione di locali ad alto rischio, come banche, servizi governativi e grandi installazioni, ma sono anche il cuore di edifici Smart che offrono risparmio e comfort.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Altri Focus Product