giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Video Verifica su app: sicurezza affidabile e conveniente

05/11/2019

Controllare la casa e l’ufficio e verificare da remoto cosa ha fatto scattare l’allarme: questa la mission della nuova soluzione OPTEX di verifica video basata su APP, abilitata dal modulo telecamera WiFi VXI-CMOD. Comodamente accessibile da smartphone, permette di verificare in ogni momento se un intruso sta tentando di accedere al giardino sul retro, se la consegna è arrivata o se il vicino è passato ad innaffiare le piante.

Caratteristiche

VXI-CMOD è un modulo telecamera Wi-Fi 180°, day-night HD, progettato per essere facilmente integrato con il sensore esterno OPTEX VX Infinity (VXI), modelli cablati, per aggiungere una verifica visiva al rilevamento delle intrusioni all’aperto. La nuova soluzione consente ai proprietari di case e alle aziende di monitorare i locali giorno e notte, tramite un’APP dedicata, disponibile per il download in ambiente iOS e Android. Quando una persona o un veicolo attivano il sensore, viene inviata una notifica che consente di accedere alle registrazioni degli allarmi pre e post evento e alla visualizzazione live. Ciò consente di verificare cosa ha generato l’attivazione e di intraprendere le azioni più appropriate. È possibile abilitare un microfono incorporato per ottenere maggiori informazioni. La soluzione può essere utilizzata in modo autonomo, indirizzando le notifiche ai dispositivi mobili associati, oppure essere aggiunta ad un pannello d’allarme preesistente.

Distintività

Il sensore VXI garantisce un rilevamento molto affidabile con raggio fino a 12m e un campo visivo di 90°, include due PIR che forniscono un’area di rilevamento a doppio livello e si attivano solo quando entrambi scattano. Inoltre, è dotato di un microprocessore digitale che analizza le emissioni infrarosse ricevute e differenzia quelle generate dall’uomo da quelle generate da luce solare, animali o avversità meteo. VXI-CMOD invia la notifica se rileva una persona o un veicolo in movimento e funziona in qualsiasi condizione climatica, minimizzando i falsi allarmi.

Funzionalità

Il VXI-CMOD può essere montato su tutti i modelli VXI cablati esistenti (VXI-ST, AM, DAM), adattandosi perfettamente alla parte superiore e creando un elegante sistema di verifica visiva a unità singola. Quando il sensore rileva un intruso, si attiva il modulo telecamera integrato: registra l’evento e invia una notifica tramite l’APP OPTEX Vision agli smartphone associati (iOS o Android). Aprendo l’APP, i destinatari possono accedere alla visualizzazione live di VXI-CMOD e alla registrazione dell’evento pre-allarme di 2 secondi, e post-allarme di 28 secondi, per la verifica. È possibile accedere in qualsiasi momento alla vista live del modulo videocamera tramite l’APP fino a massimo tre utenti. L’immagine live e l’audio possono essere registrati sul dispositivo di visualizzazione. È anche possibile scattare istantanee, condivisibili con amici e familiari tramite applicazioni web e social media. L’ampio angolo di visione assicura che, nonostante il sensore PIR sia angolato lateralmente, la zona di rilevamento orizzontale a 90° sia sempre coperta con una telecamera a 180°. E’ ideale per applicazioni residenziali e commerciali, rilevando intrusioni in cortili, giardini, vialetti, ingressi di uffici e parcheggi custoditi. 


maggiori informazioni su:
www.optex-europe.com/it



Altri Focus Product