giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

L’APP per la gestione da remoto che conquista il mercato della sicurezza

18/09/2019

Semplice, performante, evoluta: sono queste le tre caratteristiche che gli sviluppatori della divisione R&D di Provision-ISR hanno ricercato durante il processo di sviluppo della APP Provision CAM2, l’applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android, compatibile con tutti gli apparati di registrazione e le telecamere IP del brand israeliano. Il risultato è una delle APP più apprezzate nel mercato della videosorveglianza a livello globale. 

Lo sviluppo della APP ha richiesto una varietà di processi estremamente accurati: dalla progettazione UX (user experience) e UI (interfaccia utente) alla definizione del corretto wireframing: uno schema bidimensionale dell’interfaccia che si concentra sulla “prioritizzazione” delle funzionalità disponibili e sulla previsione dei comportamenti dell’utilizzatore (in termini di “navigazione”). 

In fase di progettazione, il team di sviluppatori Provision-ISR è stato chiamato a rispondere a due distinti gruppi di quesiti, riproposti di seguito.  

Caratteristiche e distintività

Perché creare una APP e in che modo questa APP contribuirà a creare un valore aggiunto per i suoi utenti? 

Provision-ISR ha sviluppato la APP con questo obiettivo: offrire agli utenti la possibilità di esercitare il pieno controllo sui propri dispositivi di videosorveglianza (dal settaggio, alla visualizzazione live, alla riproduzione), in modo semplice e intuitivo, dal proprio smartphone. 

Esiste già una APP di questo tipo e, se si, in che modo quella di Provision-ISR sarà diversa e migliore di quelle già disponibili sul mercato?

Tutti i principali player nel mercato della videosorveglianza hanno lanciato una APP per la gestione da remoto dei propri dispositivi TVCC; tuttavia il tratto distintivo di Provision CAM 2, rispetto alle APP già disponibili, richiama le tre caratteristiche menzionate in precedenza: è semplice, performante, evoluta. 

Un valore aggiunto immediatamente percepito dal target di professionisti, e non, che utilizzano quotidianamente tool di questo tipo.

Funzionalità

Provision CAM 2 permette di esercitare un pieno controllo sui dispositivi CCTV connessi. L’utente può “settare” i dispositivi direttamente dal proprio smartphone, “navigare” la propria playback bar, orientare le telecamere motorizzate, PTZ o FISHEYE. Tutto questo a portata di “Touch”!  In questo consiste la semplicità di CAM2.   

Oltreché semplice, CAM2 è decisamente performante. Oggi Provision CAM2 permette all’utilizzatore di gestire la propria “Face Recognition Experience” e di costruire il proprio “database volti” direttamente tramite smartphone. 

Provison CAM 2 è anche un’APP evoluta, che permette di condividere snapshots o video via WhatsApp, Facebook, WeChat o qualsiasi altra APP installata sullo smartphone. E se questo non dovesse bastare, gli sviluppatori si sono ispirati alle ultime tecnologie di gaming per offrire all’utilizzatore un viaggio virtuale unico. Vedere per credere!


maggiori informazioni su:
www.provision-isr.com



Altri Focus Product