martedì, 23 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensore da esterno intelligente

15/07/2019

Beyond è il sensore da esterno intelligente di RISCO Group – società indipendente leader a livello globale specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – in grado di indirizzare le esigenze e soddisfare i requisiti di case private, siti industriali e remoti. 

Caratteristiche

Grazie alla doppia tecnologia (DT) e combinando due canali a microonda in banda K e due canali PIR, il sensore Beyond può garantire prestazioni superiori riducendo drasticamente i falsi allarmi. Inoltre, questa soluzione di ultima generazione supporta il BUS RISCO, che abilita gestione remota e diagnostica complete e offre la massima flessibilità per ogni tipo di installazione grazie ai tre modelli disponibili sul mercato: DT cablato, DT radio e DT CAM radio.

Distintività

Per offrire prestazioni ancora più elevate e garantire la massima sicurezza, la famiglia Beyond di RISCO si avvale di tecnologie di rivelazione esclusive e all’avanguardia progettate dall’azienda appositamente per l’ambiente esterno, in grado di ridurre drasticamente i falsi allarmi. In particolare, grazie alle due microonde, Sway Recognition Technology (SRT) permette di riconoscere e ignorare gli oggetti che oscillano senza però spostarsi, come rami e arbusti; Digital Correlation Technology (DCT), invece, assicura che siano considerate minacce solo quei soggetti che causano segnali simili e correlati in entrambi i canali PIR. Inoltre, sempre nell’ottica di ridurre i falsi allarmi, Beyond è dotato anche della tecnologia Direct Sunlight Immunity di RISCO che, sulla base di un esclusivo algoritmo, assicura immunità alla luce solare ignorando gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa. Infine, essendo conforme al grado di protezione IP54, il sensore da esterno Beyond garantisce protezione anche contro polveri e acqua.

Funzionalità

La famiglia Beyond DT– oltre alla versione cablata e wireless – è da poco disponibile anche nella versione radio, dotata di fotocamera integrata a colori, sempre doppia tecnologia, è capace di supportare l’ultima generazione di video verifica ad alta definizione e di consegnare immagini nitide dell’evento rilevato sia di giorno sia di notte grazie al potente flash IR. La video verifica può essere attivata tramite l’app iRISCO per smartphone e web browser, e consente agli utenti e alle vigilanze di monitorare e verificare in tempo reale eventi di intrusione tramite immagini, assicurando un livello di sicurezza senza precedenti. Le immagini vengono poi conservate sul cloud per un lasso temporale predeterminato.

Applicazioni

La versione radio rappresenta la soluzione ideale che permette di indirizzare diverse tipologie di esigenze, offrendo all’utente molteplici funzioni. Iniziando dall’ambito residenziale, Beyond DT permette di bloccare gli intrusi prima che si avvicinino all’abitazione. In impianti in cui è presente anche Smart Home, di grande utilità è la possibilità di accendere automaticamente le luci in giardino al verificarsi di un evento così da far allontanare i malintenzionati. Inoltre, questo sensore è una soluzione ottimale per siti industriali, in quanto può essere installato ovunque lungo il perimetro senza vincoli di cablaggio ed è in grado di rilevare tentativi di intrusione o vandalismo tramite la fotocamera che registra le immagini. È la risposta perfetta anche per i siti remoti per le sue potenzialità di valido deterrente da intrusioni o atti vandalici ed è capace di rispondere anche alle necessità degli utenti privati, in quanto può essere installato ovunque all’interno della proprietà privata, senza dover necessariamente usufruire di un collegamento alla rete domestica. 

Beyond DT offre configurazione e diagnostica da remoto per un’installazione e una manutenzione ancora più facile, oltre a protezione anti-sabotaggio multi-livello grazie a tamper, tecnologia anti-mascheramento con IR attivi e posizione (solo nel modello radio) per rilevare ogni tentativo di manomissione del sensore.


maggiori informazioni su:
www.riscogroup.it



Altri Focus Product