giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzione antintrusione flessibile con gestione via cloud

10/07/2019

VEDO è la soluzione professionale per l’antintrusione di Comelit, pensata per l’installatore professionista che voglia adottare una piattaforma flessibile e al passo con l’evoluzione tecnologica. 

Caratteristiche

Quattro modelli di centrale e una gamma completa di moduli ed espansioni rendono il sistema VEDO molto flessibile, in termini di dimensioni degli ambienti da monitorare e di connettività, anche Cloud. I canali di comunicazione e di report gestiti dalla centrale sono molteplici e assicurano la ridondanza della trasmissione degli eventi e della ricezione dei comandi. La connessione via Cloud Comelit dell’app utente e del software di configurazione permette una messa in servizio semplice e veloce della parte IP, senza necessità di operazioni sul router di casa; i moduli 3G e 2G permettono l’uso dell’app Comelit (disponibile per Android e iOS) con ancor minor complessità di installazione.

Funzionalità

Molte le funzionalità offerte dalla app che, disegnata per un’esperienza d’uso facile ed immediata, permette all’utente di gestire in totale autonomia i propri sistemi di allarme. Oltre alle operazioni più comuni, come inserimenti e disinserimenti, infatti, è possibile anche escludere o isolare sensori, abilitare e disabilitare chiavette RFID e leggere la memoria eventi del sistema. Tutto questo anche per più impianti e con la garanzia di essere avvisati tempestivamente da ognuno di essi, grazie alle notifiche di tipo push. L’app prevede il controllo dei sistemi di videosorveglianza Serie 100 e di quelli di videocitofonia Comelit, creando dei veri e propri impianti integrati gestibili da mobile. Grazie all’estesa gamma Comelit di sensori, rilevatori tecnici e barriere attive si possono realizzare efficaci sistemi antintrusione, in conformità con le normative di prodotto e di impianto.

Distintività 

La centrale VEDO si avvale di avanzati protocolli crittografici a tutela della sicurezza delle comunicazioni su canale IP, consentendo l’invio di eventi a vigilanze, grazie all’integrazione del protocollo su base IP SIA-DC-09. 

Punto di forza del sistema VEDO è la remotizzazione di tutte le informazioni utili nella gestione dell’impianto. Dal software Safe Manager, utilizzabile da remoto anche via Cloud senza apertura porte, è possibile visualizzare lo stato dell’impianto in tempo reale: stato zone, anomalie, condizione dei servizi e di tutti i canali di comunicazione; dal pannello “real-time” si possono inoltre escludere o isolare zone in attesa di poter intervenire direttamente in loco. L’area di log-in nel software consente di associare al proprio account tutti gli impianti connessi e di ritrovarne la lista su qualsiasi computer dotato del software Safe Manager.

Applicazioni

Per quanto riguarda gli ambiti di applicazione, la scalabilità del sistema VEDO, per numero di zone e di aree, consente la realizzazione di diverse tipologie di impianti, dai più semplici ai più complessi, anche grazie alla possibilità di installare stazioni di alimentazione supervisionate aggiuntive, che rilanciano segnale BUS e corrente per dispositivi ed espansioni. Le centrali hanno un’architettura multi-impianto integrata, che consente una profonda gestione parzializzata delle installazioni.


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Altri Focus Product