martedì, 23 luglio 2019

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Lettura targhe potenziata dall’AI

29/04/2019

La ITC215-PW4I-IRLZF27135 è la nuova telecamera LPR Dahua per i parcheggi e il controllo accessi. Tanto complesso è il codice, quanto sono avanzate le tecnologie e le funzioni di cui è dotata: grazie agli algoritmi deep learning riconosce infatti targhe provenienti da ogni parte del mondo con una precisione superiore al 99% (per i veicoli che transitano a velocità fino 40 Km/h). Non solo, la tecnologia ANPR (Automatic Number Plate Recognition) potenziata dall’Intelligenza Artificiale è in grado di fornire uno snapshot della targa, un’immagine in anteprima del veicolo e, naturalmente, la registrazione del video di sorveglianza.

Funzionalità

La targa è sporca, parzialmente nascosta o manca del tutto? Nessun problema: l’algoritmo è comunque in grado di individuare il veicolo tracciandone le caratteristiche principali. I metadati arricchiscono in maniera esponenziale il pacchetto di informazioni di cui possiamo disporre: vengono delineati, infatti, la direzione, le dimensioni e il colore del veicolo, che è possibile sovrapporre alle immagini insieme ai classici dati dell’OSD (data, ora, luogo…). A seconda delle dimensioni i veicoli sono classificati in 11 categorie: bus, camion pesanti, medi e leggeri, berline, minivan, SUV, MPV, pulmini, pick-up e utilitarie. Stesso numero per quanto riguarda i colori rilevabili: bianco, nero, blu, rosso, giallo, viola, grigio, marrone, arancione e argento. La telecamera integra una white list che contiene 10.000 profili: all’approssimarsi di un veicolo appartenente alla lista, l’uscita relè che controlla la barriera si attiverà consentendo l’accesso.

Caratteristiche

Dopo aver analizzato le funzioni di lettura targhe AI passiamo al corpo camera: la qualità delle immagini è eccellente in virtù del sensore CMOS da 1/2.8” con risoluzione 1080p a 30fps, dell’ottica motorizzata 2.7~13.5 mm con auto Iris (DC) e del WDR da 120 dB; i 6 led IR illuminano fino a 12 m di distanza in modo da non perdere alcun dettaglio anche in condizioni di luminosità precaria o contrasto elevato. L’interfaccia comprende 3 ingressi e 3 uscite allarme, un ingresso e un’uscita audio e 2 RS485. Il dispositivo supporta, inoltre, l’ingresso di un flusso HDCVI esterno che può essere collegato a una telecamera di contesto per la videosorveglianza. A livello di archiviazione locale è prevista una micro SD da 64 GB con cui poter effettuare i backup. Oltre al 12 Vdc, è possibile alimentare la telecamera attraverso PoE+ per soddisfare diverse esigenze di installazione. Il grado di protezione IP67 della scocca certifica un’operatività impeccabile anche all’esterno contro gli agenti atmosferici più impetuosi. In chiusura, un consiglio agli installatori: per una resa ottimale è opportuno collocare la telecamera a un’altezza tra 1,2 e 2 m. 

Distintività

La ITC215-PW4I-IRLZF27135 è uno dei tasselli più innovativi che compongono le soluzioni per il controllo accessi e per le aree di parcheggio: è in grado di monitorare e riconoscere con precisione chirurgica tutti i veicoli in ingresso e uscita, garantendo quindi un livello di sicurezza eccezionale.


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com/it



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative