venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Centro di controllo per allarme, domotica e video

26/04/2019

Le innumerevoli soluzioni offerte dalle centrali di allarme serie INTEGRA richiedono un dispositivo di gestione all’altezza. INT-TSI è il centro di controllo del sistema INTEGRA, che unisce sicurezza, comfort e design. 

Caratteristiche

INT-TSI offre comfort di utilizzo grazie ai widget sullo schermo interattivo e all’interfaccia grafica accattivante. I menù facilmente accessibili e ben organizzati e le icone personalizzabili in base alle esigenze dell’utente, ne aumentano ulteriormente la semplicità d’uso. Il display capacitivo ad alta risoluzione è di facile lettura. A differenza degli schermi resistivi, sensibili alla pressione, lo schermo capacitivo rileva i cambiamenti nel campo elettrostatico: basta toccare delicatamente la superficie del vetro e la risposta della tastiera sarà immediata e precisa. Lo sfondo è personalizzabile con una gallery di foto scelte dall’utente. La disponibilità in tre colori e il design accattivante e moderno, la rendono un oggetto di arredo capace di adattarsi a tutti gli stili d’interno. INT-TSI è conforme alla normativa EN 50131 GRADO 3 e può essere utilizzata per realizzare sistemi dove è richiesto un livello di sicurezza molto elevato.

Funzionalità

La funzione tastiera virtuale simula il funzionamento di una tastiera tradizionale. Questa soluzione è comoda per chi è abituato all’utilizzo tradizionale del sistema. Al fine di garantire la massima sicurezza, il tastierino si posiziona in modo casuale sullo schermo per evitare l’individuazione della password. L’intuitività e la personalizzazione dell’interfaccia grafica sono  il PLUS della INT-TSI. In fase di programmazione, per ogni singolo utente, si può scegliere cosa visualizzare, quali icone facilitano i macro-comandi e quali informazioni si vogliono leggere. La possibilità di personalizzazione non si limita solo alle icone o ai widget. Sono disponibili quattro temi grafici tra cui scegliere, che offrono quattro stili di visualizzazione completamente diversi anche sulle barre degli strumenti.

Applicazioni

INT-TSI è ideale per un sistema di home automation. Grazie alla completa integrazione tra la centrale INTEGRA e il protocollo domotico KNX si possono controllare i moduli attraverso i widget. Con un solo tocco si eseguono sequenze di azioni, ad esempio il comando “film” può abbassare le tapparelle, far scendere lo schermo di proiezione e creare l’atmosfera desiderata attraverso la gestione delle luci. Gli scenari permettono anche un controllo degli impianti di riscaldamento, aria condizionata o irrigazione. Le funzioni di INT-TSI non si fermano al solo controllo del sistema di allarme e automazione, ma offrono la possibilità d’integrazione con i sistemi TVCC. Grazie alla possibilità di visualizzare le immagini delle telecamere, INT-TSI rappresenta il nuovo centro di controllo della sicurezza. Ad esempio è possibile visualizzare le immagini video della telecamera installata vicino al cancello per verificarne l’apertura o, in caso di allarme, per accertare la presenza di estranei.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Altri Focus Product