giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

PVM per Digital Signage, NVR e telecamera IP

06/03/2019

Con LFH22-LAI200 Dahua Technology fa un altro passo avanti nel mondo del Digital Signage, un mercato in forte crescita sul quale sta puntando moltissimo. Ovviamente, parlando di Dahua, la prima cosa che ci viene in mente è la tecnologia TVCC. Ma il colosso cinese non ha perso l’occasione per inserire il proprio tocco caratteristico anche in questo prodotto: questo display da 21.5” nasce infatti come una combinazione di Digital Signage, NVR e telecamera IP, il che ne fa un prodotto unico sul mercato professionale.

Caratteristiche 

Il display LFH-LAI200 può di fatto lavorare contemporaneamente in modalità Digital Signage, appoggiandosi alla piattaforma di gestione centralizzata MPS, in modalità NVR, registrando il video dalla telecamera integrata, ed in modalità Public View Monitor (PVM), informando il passante del fatto che la registrazione è attiva. 

Funzionalità 

Importante notare che questo rivoluzionario display Dahua può combinare le tre funzioni diverse, ma dà anche la possibilità di sfruttarle singolarmente: la telecamera IP può infatti essere visualizzata ed acquisita da un qualsiasi NVR o piattaforma esterna (anche in Onvif) entrando a far parte a tutti gli effetti del sistema TVCC. Il display può alternare la classica modalità Digital Signage, mostrando contenuti quali foto, video e pagine web, alla modalità PWM, mostrando il video della telecamera integrata in PIP (in un riquadro più piccolo) o in modo dinamico. 

Applicazioni 

L’installazione tipica la possiamo immaginare in un ampio spettro di ambienti, ad esempio in centri commerciali, supermercati, negozi, sale gioco, bar, ristoranti e casinò; alternando contenuti pubblicitari alle immagini riprese dalle telecamere. Dal punto di vista della sicurezza questo è sicuramente un ottimo deterrente contro furti, scippi e comportamenti malevoli. Un altro grosso vantaggio lo si vede subito in ottica marketing, dove il gestore dell’esercizio commerciale può focalizzare i messaggi pubblicitari in maniera dinamica e mirata a seconda del target di clientela presente.

Distintività

Tutte queste funzioni sono concentrate in un prodotto dagli alti standard costruttivi, in perfetta linea con la qualità che da sempre contraddistingue Dahua Technology: un case interamente metallico con attacco VESA standard, pannello LCD Full HD a luminosità adattiva, retroilluminato a LED e protetto da vetro anti-riflesso, due altoparlanti frontali da 8W e connettività LAN e WIFI. Il motore dell’LFH22-LAI200 è Android, come per tutti i dispositivi della linea Digital Signage Dahua. Il dispositivo si appoggia ad un server base Windows che Dahua ha chiamato MPS: software gestito completamente da interfaccia web (quindi da ovunque) ed è in grado di ospitare migliaia di Digital Signage collocati potenzialmente in ogni angolo del pianeta. Questo conferma che Dahua, nella progettazione di qualsiasi prodotto, ha sempre un occhio di riguardo per l’integrazione dei propri dispositivi in un ecosistema tecnologico esteso, aperto e soprattutto in continua espansione.


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com/it



Altri Focus Product