venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Piattaforma cloud release 5.0

05/01/2019

Arriva sul mercato, a 6 anni dal lancio, una versione totalmente rinnovata della piattaforma Cloud di RISCO Group, tra le prime applicazioni cloud al settore della sicurezza antintrusione attiva, dopo l’integrazione negli anni tra antintrusione, video verifica live e Smart Home. La Versione 5.0 garantisce il controllo completo della proprietà ovunque ci si trovi e garantisce sicurezza e privacy grazie all’infrastruttura cloud Azure di Microsoft, che vanta la più ampia gamma di certificazioni in materia di sicurezza al mondo.

LE NOVITÀ

Il punto focale è il Sito di installazione dei dispositivi (nella versione precedente era la centrale antintrusione): è così possibile offrire all’utente la possibilità di avere nel proprio sito anche solo telecamere o il sistema Smart Home, senza dover necessariamente avere il sistema antintrusione subito nella prima fase di registrazione. Allo stesso tempo, questa nuova progettazione dell’area utente cloud, gli permette di avere più siti all’interno della sua area, cosa che nella versione 4 non era possibile, e richiedeva la configurazione di un altro utente con un’altra e-mail di riferimento per un accesso differente. Oggi è quindi possibile, in modo semplificato e intuitivo, la gestione di più proprietà come la casa al mare e la casa in città, piuttosto che l’abitazione e l’azienda, attraverso un unico accesso ed una unica e-mail di riferimento. La registrazione dell’utente alla piattaforma cloud avviene indicando una serie informazioni, accettando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Trattamento Privacy) e inserendo il numero di serie del prodotto installato. L’operazione è semplice e veloce e non richiede specifiche conoscenze.

INSTALLATORI

Anche le società di installazione, che utilizzano la piattaforma per la gestione dei sistemi di sicurezza e smart home dei propri clienti, beneficiano della nuova interfaccia e delle nuove possibilità che questa versione offre. L’anagrafica del sito è completamente riprogettata e raccoglie una serie di informazioni in più rispetto alla precedente versione, nonché la possibilità di aggiungere documenti tecnici, commerciali o amministrativi riguardanti il sito stesso, in modo da avere tutto a portata di mano. La nuova versione rende anche disponibile la visualizzazione immediata della mappa dell’indirizzo di un sito o di tutti quelli preventivamente selezionati per verificarne immediatamente le distanze e organizzare al meglio gli interventi per la manutenzione e l’installazione degli apparati. La nuova piattaforma permette alle aziende di installazione strutturate, che hanno vari dipendenti preposti alla gestione dei sistemi installati presso i propri clienti, di definire ruoli e autorizzazioni per ognuno dei dipendenti preposti all’utilizzo della piattaforma cloud. In questa nuova versione del Cloud RISCO è possibile, da parte dell’installatore, dissociare dal proprio profilo e in completa autonomia una centrale o un Sito. Funzionalità molto utile quando, per qualsiasi ragione, bisogna rendere fruibile ad un altro installatore il Sito o la Centrale di un Utente. La funzione di personalizzazione consente ad alcune società di installazione, fidelizzate tramite il programma Star di RISCO, di personalizzare loghi e design dell’interfaccia grafica dell’App Utente al fine di offrire un prodotto ed un servizio che identifica in modo forte e inequivocabile la propria azienda.


maggiori informazioni su:
www.riscogroup.com



Altri Focus Product