giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videocitofonia e antintrusione sempre a portata di app

02/01/2019

È stata rilasciata la nuova versione della Comelit app, grazie alla quale da oggi è possibile gestire tutte le funzioni del videocitofono e del sistema di antintrusione domestico, direttamente sul proprio smartphone o tablet, ovunque ci si trovi. Videocitofonia ed antintrusione, quindi, in un unico touch per una sicurezza aumentata, un maggior controllo della casa e un comfort decisamente migliorato.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Alla base, la consapevolezza di quanto il controllo del proprio spazio sia oggi un valore di fondamentale importanza. Basta uno smartphone per accertarsi sempre che la persona con cui si sta parlando sia effettivamente chi dice di essere ed eventualmente consentirle l’accesso, oltre a tenere la casa al sicuro da estranei e malintenzionati. È per questi motivi che Comelit ha deciso di entrare ancora più in profondità nel mondo dell’Internet of Things, permettendo all’utente di accedere e controllare facilmente entrambi gli impianti da un’unica applicazione.

COMELIT APP: NUOVO RILASCIO

La nuova release dell’app Comelit introduce quindi il supporto della famiglia antintrusione VEDO per le centrali VEDO10, VEDO34 e VEDO68 (versione firmware di centrale minima richiesta: 2.7.2). Gratuita per tutti i clienti con dispositivi iOS e Android e compatibile con i più recenti prodotti dell’azienda, l’app è disponibile sugli store Apple e Google dallo scorso ottobre.

LE NOVITÀ

Rinnovata e ricca di funzionalità, permette di gestire impianti di videocitofonia e antintrusione, oltre che di aggiungere alcuni widget personalizzati in homepage per le operazioni e i controlli di uso più comune. Accedendo al menù allarme, si possono visualizzare e gestire gli scenari, lo stato delle aree, delle zone, delle uscite e la memoria eventi. Basta selezionare un’area per decidere se inserirla o disinserirla, anche in modalità parziale. Selezionando una zona è inoltre possibile escluderla o isolarla in modo facile ed immediato.

VIDEO E NOTIFICHE PUSH

L’app consente inoltre la visualizzazione live di eventuali telecamere IP e analogiche, collegate al sistema di antintrusione, e di ricevere un breve video di uno stato d’allarme per verificarne la causa. Tra i suoi plus, anche la gestione ed il controllo di più impianti della stessa famiglia attraverso la ricezione di push notification, che garantiscono inoltre un ridotto consumo di batteria. Comelit app è una soluzione intelligente, a portata di touch, che promette di svilupparsi in futuro con ulteriori innovazioni verso il mondo dell’Internet of Things, in linea con la tradizione di ricerca e sviluppo che da sempre contraddistingue l’azienda. Fondata nel 1956, Comelit Group SpA è infatti una realtà industriale di livello mondiale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, controllo accessi e antincendio. La sua forte vocazione internazionale trae origine dal profondo legame con il territorio in cui è nata e dove ha, ancora oggi in Val Seriana, la sua sede principale.


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it



Altri Focus Product