venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Controller Grafici per la sicurezza del perimetro

14/12/2018

Southwest Microwave Inc., importato da PIDS srl, è il più innovativo produttore statunitense di sensori integrati per la protezione perimetrale. Inventore nel 1971 della prima barriera antintrusione a microonde in commercio, ha raggiunto 70.000 sistemi installati in più di 100 paesi nel mondo.

Sensori INTREPID™ 

La famiglia di sensori INTREPID™ è una piattaforma che condivide caratteristiche comuni quali la rilevazione del punto di intrusione con un metro di risoluzione, la calibrazione sul supporto di installazione e la possibilità di interagire con il sensore per visualizzarne il comportamento e modificarne le caratteristiche. I sensori sono di tipo distribuito: tutto il componente è elemento sensibile, non ci sono dispositivi da installare né tarature puntuali da effettuare.  

La zone di allarme si costruiscono via software, indicando quali parti del perimetro dovranno essere associati ad un relè, eliminando collegamenti elettrici in campo e permettendo modifiche future, senza interventi in situ.

Controller di tipo grafico

Il perimetro rappresenta l’anello più esterno di un sito protetto e come tale ha dimensioni e complessità che richiedono più attenzione nella gestione sia della protezione che degli allarmi.

I controller grafici sono ideali per gestire le complessità di sistema di allarme distribuito su centinaia di metri, o anche kilometri, di perimetro. Solitamente la mappa grafica riporta la topologia del sito, in modo più o meno schematico, permettendo di individuare a “colpo d’occhio” il punto di intrusione ed attuare le contromisure del caso. Contromisure che spaziano dall’invio della pattuglia di ronda nei siti ad elevata criticità, all’ingresso dei familiari in “safety room” nei casi residenziali.

Il vantaggio della mappa interattiva (quindi non di sola visualizzazione) è di permettere la gestione del sistema perimetrale, di attivare e disattivare zone specifiche lasciando la protezione attiva su tutte le restanti e visualizzare il punto di intrusione all’interno della zona indicato con un puntino rosso con risoluzione di 1 metro.

Integrabilità

Grazie ai driver sviluppati, è possibile utilizzare le mappe grafiche interattive con sistemi VMS esistenti; è già integrato con Milestone, Indigo Vision, Genetec, Honeywell e molti altri.

Mercati

La famiglia delle soluzioni INTREPID™ è utilizzata per scopi di alta sicurezza in industrie strategiche, siti ad elevata criticità, aree militari, istituti di correzione ed anche siti residenziali di prestigio. 


maggiori informazioni su:
http://pids.it/



Altri Focus Product